Bruni che giornata: laurea e Golden Gala!

09 Giugno 2022

Stamattina la discussione della tesi per la primatista italiana dell’asta, stasera con le stelle mondiali all’Olimpico

Prima la corona d’alloro in testa, poi un salto sul tetto dell’Olimpico al Golden Gala contro le migliori al mondo nell’asta. Un 9 giugno da ricordare quello del 2022 per Roberta Bruni. La primatista italiana del salto con l’asta, portacolori dei Carabinieri, ha conseguito questa mattina la laurea in Patologia Forestale del corso “Scienze e tecnologie per la conservazione delle foreste e natura”, ramo di Agraria dell’Università della Tuscia di Viterbo. La discussione per via telematica direttamente dal Grand Hotel Fleming quartier generale del Golden Gala, il voto, i complimenti i fiori e poi via, all’Olimpico di Roma per gareggiare in una sfida in cui sono iscritte l’oro olimpico statunitense Katie Nageotte e la campionessa del mondo indoor Sandi Morris.

“Mattina laurea, sera Golden Gala. Daje tutta! Ci vediamo stasera all’olimpico o in diretta su Rai3 a partire dalle 20. Sono davvero felice, si chiude un ciclo. Certo, va detto che è stata una lunga attesa. La discussione online era prevista per le 10.30 ma ho aspettato fino alle 12: ho sudato più che in una gara – scherza l’astista 28enne - Stasera, tempo permettendo, darò il massimo per il Golden Gala e l’Olimpico” ha poi rilanciato l’appuntamento di stasera con la tappa italiana della Diamond League: gara dell’asta al via alle 19.35. Lo scorso 2 giugno, a Rieti, Bruni ha tentato il 4,71 che sarebbe stato il nuovo record italiano che già appartiene (4,70) all’astista reatina allenata da Riccardo Balloni. Il miglior risultato stagionale è 4,60.

BIGLIETTI IN VENDITA ANCHE IL GIORNO DELL'EVENTO: ECCO I BOTTEGHINI
Sul circuito TicketOne è possibile acquistare i biglietti per godersi lo spettacolo del Golden Gala Pietro Mennea, giovedì 9 giugno allo stadio Olimpico di Roma. Nella giornata dell'evento biglietti possono essere acquistati anche alla biglietteria centrale del Foro Italico(via delle Olimpiadi, 61) e alla biglietteria della Tribuna Monte Mario, dalle ore 10 alle 21. Questi i prezzi (ai quali vanno aggiunti 2 euro di diritti di prevendita), con le rispettive riduzioni per gli under 16. Monte Mario Arrivi: 40 euro (ridotto 25 euro); Distinti Arrivi: 25 euro (ridotto 20 euro); Monte Mario Partenze: 20 euro (ridotto 15 euro); Tribuna Tevere: 15 euro (ridotto 10 euro); Curve e Distinti (escluso Distinti Arrivi): 10 euro (ridotto 7 euro).

TV: DIRETTA SU RAI 3 - Il Golden Gala Pietro Mennea 2022 sarà trasmesso in diretta dalla Rai, con i seguenti orari: Rai Sport, 19:30-20; Rai 3, 20-22; Rai Sport, 22-22:30. Le immagini, prodotte dalla RAI (con la regia di Pierluigi Bonelli), saranno diffuse dalla IMG in oltre 150 territori nel mondo, per una copertura letteralmente globale.

GOLDEN GALA 2022 - STARTLISTS E PROGRAMMA ORARIO - TUTTE LE NOTIZIE

LE PREVIEW: SPRINT - MEZZOFONDO E MARCIA - OSTACOLI - SALTI - LANCI

ch.di.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 GOLDEN GALA