Brixia Next Gen: sfide U18 a Bressanone

23 Maggio 2025

Domenica in Alto Adige la sfida giovanile per gli U18. Diretta streaming su www.atleticaitaliana.tv

È tutto pronto a Bressanone (Bolzano) per il Brixia Next Gen di domenica 25 maggio, il meeting internazionale dedicato agli under 18 che raccoglie il testimone dal celebre Brixia Meeting, per oltre quarant’anni un appuntamento fisso nel calendario dell’atletica giovanile internazionale. La manifestazione ha l’obiettivo di mettere a confronto i talenti emergenti dell’atletica italiana, ognuno con la propria rappresentativa regionale o con il ‘Club Italia’, e i giovani in arrivo da Svizzera, Slovenia, Germania. 

Tanti gli atleti che hanno già fatto parlare di sé. Nello sprint, 100 metri, è annunciata la presenza di Kelly Doualla (Lombardia/Cus Pro Patria Milano) in evidenza nella stagione indoor con il favoloso 7.19 nei 60 di Ancona. In pista anche l’argento europeo Margherita Castellani (Atl. Arcs Cus Perugia) nei 200 e al maschile il velocista-lunghista Daniele Inzoli (Lombardia/Atl. Riccardi Milano) nei 100. Negli ostacoli (110hs) riflettori su Alessia Succo (Piemonte/Atl. Settimese) già capace della migliore prestazione U18 (13.23) con gli ostacoli della sua categoria e del record italiano U20 con le barriere ‘da grande’ (13.20), dopo aver stupito al coperto con la miglior prestazione mondiale delle allieve. Nella marcia (5000) il bronzo europeo Nicolò Vidal (Lombardia/Pbm Bovisio Masciago). 

L’evento è organizzato dal Comitato FIDAL Alto Adige-Südtirol in collaborazione con la società S.G. Eisacktal Raiffeisen e con il supporto logistico del CR Lombardia.

DIRETTA STREAMING - Il Brixia Next Gen sarà trasmesso in diretta streaming domenica 25 maggio dalle 9 su www.atleticaitaliana.tv e app Sportface TV disponibile negli store digitali.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana

File allegati:
- ISCRITTI
- IL SITO UFFICIALE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 I^ Brixia Next Gen