Bridgestone Palio dei Comuni, festa per 192 team

30 Maggio 2018

La tradizionale staffetta 12x200 anticiperà le sfide tra i fenomeni del Golden Gala. Edizione record: quattordici batterie, finale alle 19.40 con le nove squadre migliori

L'entusiasmo dei giovani del Palio dei Comuni aprirà la grande festa del Golden Gala Pietro Mennea con numeri record: saranno 192 le rappresentative al via per la tradizionale staffetta 12x200 per un totale di quasi 2500 partecipanti da tutta Italia. L'evento che dalla scorsa edizione può contare su Bridgestone, l’azienda leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, giovedì 31 maggio darà il via alle 14 al pomeriggio dello Stadio Olimpico che condurrà alla notte delle stelle, prima tappa europea della IAAF Diamond League 2018.

La finalissima è in programma alle 19.40, quando alcuni dei big già saranno in azione, e coinvolgerà il pubblico prima che entri nel vivo il Golden Gala. Alla sfida finale accederanno le migliori nove formazioni di comuni diversi, in base ai tempi ottenuti nelle 14 batterie di qualificazione. Ogni team è composto da 6 ragazzi ed altrettante ragazze under 15 che si contenderanno il successo a colpi di velocità nei sei giri di pista dell'Olimpico.

L’iniziativa sta raccogliendo maggiori consensi anno dopo anno. Imponente l’escalation nell’ultimo decennio: dalle 20 squadre partecipanti del 2005, ha toccato quota 109 nel 2010 fino alle 178 della scorsa edizione. L'evento promozionale è coordinato dal 2006 dal professor Giampiero Trivellato e da sette anni anche dal professor Renato Lombardi e muove un gran numero di appassionati al seguito degli staffettisti. Nella scorsa edizione hanno primeggiato i ragazzi di Rieti. La nuova sfida è lanciata.

SEGUI IL GOLDEN GALA PIETRO MENNEA SU Facebook - Instagram @goldengala_roma - Twitter @goldengala_roma

File allegati:
- Tutte le squadre del Palio dei Comuni


Condividi con
Seguici su: