Bracco Atletica, festa per i 20 anni

14 Novembre 2022

Celebrati a Milano i successi della società del presidente Angelotti

Storia, passione, emozioni. La società milanese della Bracco Atletica ha festeggiato vent’anni di successi nella Sala Gaber del Grattacielo Pirelli di Milano. In due decenni di corsa, salti e lanci, il team del presidente Franco Angelotti ha portato 76 atlete in nazionale e conquistato 191 titoli italiani e 74 scudetti per club, tra cui i recenti tricolori U18 e U23 e quello assoluto indoor di inizio 2022. All’evento di sabato presentato da Franco Bragagna, voce dell’atletica per la Rai, era presente la dottoressa Diana Bracco, piena di contagioso entusiasmo per i grandi risultati ottenuti; l’olimpionico della canoa Antonio Rossi, attuale sottosegretario alla presidenza della Regione; Marco Riva, presidente del CONI Lombardia; Gianni Mauri, presidente di FIDAL Lombardia e Gianfranco Lucchi, consigliere nazionale FIDAL. Con loro, il presidente provinciale Paolo Galimberti e il vice Tito Gilberti.

Applausi per la primatista italiana dei 100 metri Manuela Levorato, per anni colonna della squadra. Poi per le protagoniste dell’atletica internazionale, con Valentina Trapletti (Esercito), Lidia Barcella e Alessandra Bonora. Momenti di commozione per il presidente Angelotti, con il premio intitolato alla moglie Lucia (scomparsa un anno fa) e andato alla mezzofondista Nicole Coppa, ma anche durante la relazione morale, quando ha sottolineato non solo il valore sportivo delle “sue” atlete, ma anche le grandi doti come persone e studentesse.

Atlete, nuovi innesti, tecnici e dirigenti, tutti hanno sfilato sul palco per raccogliere i meritati applausi. In chiusura, l’annuncio delle capitane per la stagione 2023: Sara Galimberti per la squadra assoluta, Alessandra Iezzi per le promesse, Breanna Selley per le junior ed Erika Saraceni per le allieve. 

(ha collaborato Davide Viganò/FIDAL Milano)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it 


Manuela Levorato con le atlete della Bracco


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate