Bolt-mania nel cuore di Roma

29 Maggio 2012

Usain Bolt e le altre stelle del Compeed Golden Gala, acclamati protagonisti di tante iniziative nella Capitale

Via Condotti in 9.58. I romani lo sanno: è il riuscito slogan che contraddistingue la campagna di comunicazione del Compeed Golden Gala 2012, e oggi pomeriggio è stato anche il titolo della manifestazione che si è svolta proprio in via Condotti, coniugando, nel nome del meeting dell’Olimpico (e con il supporto diretto del numero uno dell’atletica mondiale) l’amore per l’atletica di “strada”. Due corsie di una immaginaria pista d’atletica sono state disegnate nella notte sull’asfalto di via Condotti, e oggi pomeriggio, hanno ospitato una serie di sfide (sulla distanza dei 30 metri) tra i ragazzi delle scuole d’atletica del Comitato Regionale Lazio della FIDAL. Starter d’eccezione, proprio Usain Bolt, che, dopo un rapido giro al Colosseo, è stato accolto da folla entusiasta. Qui ha premiato i ragazzi e firmato autografi in compagnia di una grande campionessa azzurra di sempre come Fiona May, presente a Roma in veste di testimonial del Compeed Golden Gala.

Il tutto, con la musica e con l'uomo più veloce del mondo che non ha resistito alla tentazione - dopo aver mostrato le sue doti di DJ - di cimentarsi in un giocoso sprint nella famosissima via dello shopping della Capitale.  

Poco prima, grande entusiasmo anche allo Stadio dei Marmi con tre stelle internazionali ed un azzurro protagonisti del Kid's Clinic. Qui i ragazzi delle scuole di atletica leggera del Comitato Regionale Lazio FIDAL hanno incontrato l’ostacolista americana Danielle Carruthers (argento mondiale dei 100 con barriere a Daegu lo scorso anno), lo sprinter francese Cristophe Lemaitre (tricampione d’Europa a Barcellona 2010), l’ostacolista britannico David Greene (campione europeo e mondiale a Barcellona 2010 e Daegu 2011 del giro di pista) e l’azzurro Roberto Donati, componente della staffetta 4x100 vicecampione d’Europa a Barcellona 2010.

I giovanissimi iscritti alla scuola d’atletica, suddivisi in gruppi, hanno potuto vivere l’emozione di una vera e propria “lezione” di atletica con i campioni del Compeed Golden Gala.

TV - Il Compeed Golden Gala verrà trasmesso in diretta su RaiSport 1 dalle 19.30 alle 21 e poi su RAI 3 dalle 21:05 alle 22:35.

BIGLIETTI - Prosegue la vendita dei biglietti per il Compeed Golden Gala, con quattro categorie di prezzo. Si va dai 5 Euro per Curve e Distinti (con eccezione dei Distinti Arrivi), fino ai 30 Euro della Tribuna Monte Mario lato arrivi. I biglietti possono essere acquistati sul sito internet di TicketOne, la ticket company del Compeed Golden Gala, all’indirizzo www.ticketone.it, nei punti vendita autorizzati, e presso la biglietteria del Parco del Foro Italico.

IL COMPEED GOLDEN GALA SU TWITTER: segui le ultime novità sul grande meeting della Capitale anche su Twitter @goldengala_roma 

ORARIO/ENTRY LIST  

Il sito del Compeed Golden Gala
La biglietteria online
La pagina Facebook del Compeed Golden Gala



Condividi con
Seguici su: