Belgrado: scatta la stagione di Dosso
27 Gennaio 2025AGGIORNAMENTO MARTEDÌ 28 GENNAIO ORE 19.30 - Samuele Ceccarelli (Fiamme Oro) è stato costretto alla rinuncia al meeting di Belgrado: il campione d’Europa indoor dei 60 metri non è riuscito a decollare da Firenze nella giornata di martedì a causa della cancellazione dei voli legata al maltempo che si è abbattuto sulla Toscana.
Seconda tappa Gold del World Indoor Tour e primo appuntamento dell’anno per Zaynab Dosso, il bronzo mondiale dei 60 metri indoor. L’azzurra sarà in gara mercoledì pomeriggio a Belgrado nel principale circuito internazionale di meeting al coperto, per dare lo ‘start’ alla propria stagione quando manca poco più di un mese agli Europei indoor di Apeldoorn (6-9 marzo), preludio dei Mondiali indoor di Nanchino (21-23 marzo). La sprinter primatista italiana è attesa in Serbia da un doppio turno, con la batteria in programma alle 16.13 per qualificarsi alla finale delle 18.01: possibile sfida con la svizzera Ajla Del Ponte finalista olimpica dei 100 a Tokyo e con l’australiana argento mondiale U20 dei 200 Torrie Lewis. Nella passata stagione, la velocista delle Fiamme Azzurre ha migliorato in tre occasioni il primato italiano dei 60 fino a raggiungere le porte dei sette secondi (7.02), prima di salire sul podio ai Mondiali indoor di Glasgow, in una stagione che le ha dato anche il bronzo agli Europei di Roma nei 100 e il record italiano di 11.01.
Dopo il primato personale nei 400 metri del Memorial Giovannini (52.68), Eloisa Coiro (Fiamme Azzurre) va alla ricerca di buone sensazioni anche nei suoi 800 e trova l’altra specialista Elena Bellò (Fiamme Azzurre) partita dal 4:10.72 siglato in Lussemburgo nei 1500. Sulla pista serba incontreranno la sudafricana finalista olimpica di Parigi Prudence Sekgodiso. Nei 60hs tocca a Elisa Di Lazzaro (Carabinieri) dopo l’8.11 di sabato a Nantes, stavolta al cospetto di big come Pia Skrzyszowska (Polonia) e Nadine Visser (Olanda). Iscritto nei 1500 Ossama El Kabbouri (Atl. Firenze Marathon). Tra le stelle del meeting, il campione di tutto del lungo Miltiadis Tentoglou (Grecia), con lo svedese Thobias Montler, in attesa di incrociare Mattia Furlani il 16 febbraio a Torun.
DIRETTA TV - Il Belgrade Indoor Meeting sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Arena mercoledì 29 gennaio dalle 16.30 alle 18.30.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |








