Azzurri all’estero tra Vienna e Mondeville

29 Gennaio 2021

Sabato in pista le quattrocentiste azzurre Mangione e Borga: la siciliana in Austria, la veneta in Francia. La tricolore indoor Guizzetti nei 60hs, mezzofondisti in azione

Atleti italiani all’estero nella giornata di sabato 30 gennaio, tra Vienna (Austria) e Mondeville (Francia). È sfida a distanza nei 400 metri tra le amiche e rivali Alice Mangione e Rebecca Borga. La siciliana Mangione campionessa italiana all’aperto, dopo il debutto di sabato scorso ad Ancona in 53.18, torna in pista nella capitale austriaca alla ricerca di nuovi progressi, per la prima volta con la maglia dell’Esercito: doppio giro di pista indoor previsto di mattina, dalle 12.10. In Francia gareggia invece l’altra quattrocentista azzurra della staffetta 4x400, la veneta Borga (Fiamme Gialle): è il debutto sulla sua distanza a sette giorni dall’inizio della stagione a Padova nei 60 con un buon test in 7.46. In serata, alle 21.30, può andare a caccia di un netto miglioramento sul personale al coperto di 53.91 dello scorso anno.

A Mondeville è attesa in gara anche la campionessa italiana indoor dei 60hs Linda Guizzetti (Cus Pro Patria Milano), 8.27 sabato scorso ad Ancona a un centesimo dal primato personale. L’altro ostacolista Hassane Fofana (Fiamme Oro) ha invece rinunciato e debutterà a Metz, sempre in Francia, sabato prossimo. Spazio anche ai mezzofondisti: al maschile Pietro Arese (Fiamme Gialle) e Federico Riva (Fiamme Gialle Simoni) nei 3000 metri, tra le donne nei 1500 Gaia Sabbatini (Fiamme Azzurre), Martina Tozzi (Fiamme Gialle) e per l’Athletica Vaticana Camille Chenaux. Italia nel mezzofondo anche a Vienna: iscritti negli 800 Irene Baldessari (Esercito), Serena Troiani (Cus Pro Patria Milano), Stefano Migliorati (Cs San Rocchino) e Gabriele Aquaro (Team-A Lombardia), mentre Simone Barontini (Fiamme Azzurre) non parteciperà, preferendo l’impegno di mercoledì prossimo a Ostrava (Repubblica Ceca).

ISCRITTI e PROGRAMMA ORARIO: Vienna - Mondeville
STREAMING: Vienna - Mondeville

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate