Azzurri al Meeting Brazzale verso Tokyo
07 Agosto 2025Una settimana dopo gli Assoluti, tornano in azione diversi azzurri a poco più di un mese dall’inizio dei Mondiali di Tokyo. L’occasione è il settimo Meeting Brazzale di sabato pomeriggio che quest’anno si sposta da Vicenza nella vicina Lonigo, allo stadio Renato Mancassola, con diretta streaming su www.atleticaitaliana.tv alle 18.15. Tra le gare da seguire i 400 metri: al via Alessandro Sibilio, argento europeo e primatista italiano dei 400 ostacoli, stavolta impegnato sulla distanza piana in cui ha corso quest’anno in 45.82 all’esordio stagionale, a fine aprile, sulla pista di casa al Maradona di Napoli. Il partenopeo delle Fiamme Gialle, fresco di titolo tra le barriere, se la vedrà con specialisti come Brayan Lopez (Fiamme Azzurre), terzo nei 400 a Caorle, e Matteo Raimondi (Pro Sesto Atl. Cernusco).
Tante le pedane che promettono sfide interessanti: probabile duello nel peso tra Zane Weir (Fiamme Gialle), sopra i ventuno metri nelle ultime due uscite, e Nick Ponzio (Athletic Club 96 Alperia), alla terza gara in quattro giorni dopo i successi di Stettino (20,63 mercoledì) e Belgrado (20,69 giovedì). C’è tutto il podio degli Assoluti nell’asta con la finalista olimpica Elisa Molinarolo (Fiamme Oro), sesta ai Giochi di Parigi, Maria Roberta Gherca (Aeronautica) e Virginia Scardanzan (Atl. Silca Conegliano). Punta a confermare le misure della rassegna tricolore Daisy Osakue (Fiamme Gialle) che prima di vincere anche nel peso si è riportata a 61,20 nel disco dove ritrova Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre) e la vicentina Diletta Fortuna (Carabinieri). A proposito di atlete di casa, la triplista Ottavia Cestonaro (Carabinieri) è pronta a prendersi l’applauso del pubblico nella gara che attende Caroline Joyeux, vincitrice con la maglia della Germania agli Europei a squadre di Madrid. Un campione olimpico nel giavellotto: Thomas Rohler, oro a Rio 2016, non è più quello dei giorni migliori ma anche quest’anno è riuscito a oltrepassare gli ottanta metri. Con il tedesco si confrontano il campione italiano Giovanni Frattini (Carabinieri) e Michele Fina (Esercito). In pista anche i 100 con l’argento mondiale della staffetta Roberto Rigali (Carabinieri), al femminile Giorgia Bellinazzi (Esercito) e Johanelis Herrera (Aeronautica), gli 800 di Elena Bellò (Fiamme Azzurre) e Serena Troiani (Cus Pro Patria Milano), i 400 con Alessia Seramondi (Fiamme Gialle) nell’evento organizzato dall’Atletica Vicentina con la collaborazione di Gs Leonicena Atletica e Ac Lonigo.
DIRETTA STREAMING - Il Meeting Brazzale sarà trasmesso in diretta streaming sabato 9 agosto dalle 18.15 su www.atleticaitaliana.tv e app SportFace disponibile negli store digitali.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana
File allegati:- ISCRITTI
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |








