Atletica, online l’ultimo numero del 2022

23 Dicembre 2022

In copertina Gaia Sabbatini e Nadia Battocletti, regine degli Europei di cross. Intervista a Sebastian Coe, focus sulla Giamaica d’Italia e tanti approfondimenti sui campioni azzurri. Scarica qui il pdf

È online l’ultimo numero dell’anno della rivista Atletica, il periodico edito dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, con le maggiori firme italiane del nostro sport. La copertina è dedicata a due protagoniste azzurre degli Europei di cross di Venaria Reale, ovvero l’ultima frazionista della staffetta d’oro Gaia Sabbatini e la campionessa europea U23 Nadia Battocletti. Il quarto numero dell’anno, aperto proprio dal racconto di Piemonte 2022, è introdotto dall’editoriale del presidente FIDAL Stefano Mei intitolato “Cross da sogno verso Roma 2024” e dall’editoriale del direttore Fausto Narducci: “L’abbraccio nell’oro e nel fango, uniti si vince”. Tra i servizi anche un focus dedicato alla crescita di Pietro Arese e un’analisi sulla nuova vitalità del mezzofondo veloce azzurro. Tutta da leggere anche l’intervista al presidente della World Athletics Sebastian Coe.

Altri servizi sono dedicati allo stadio Paolo Rosi che ospita gli allenamenti di Jacobs e di molti altri sprinter azzurri (la “Giamaica di Roma”), alla regina della marcia Antonella Palmisano pronta al riscatto nel 2023, all’esperienza da allenatore di Fabrizio Donato, all’ascesa di Dario Dester primatista italiano del decathlon e alla sua storica compagna di allenamento Sveva Gerevini. 

In questo numero torna anche l’approfondimento dedicato alle società più gloriose d’Italia: sotto i riflettori, stavolta, c’è la Riccardi Milano. Le nuove esigenze dei runners e il rilancio post-Covid delle maratone è tra gli altri temi trattati. Dal fronte internazionale, spazio alle tre superstar europee: Ingebrigtsen, Duplantis e Bol. Oltre alle consuete rubriche (l’agenda dei risultati, i social, la montagna) il numero si chiude con l’amarcord su Pierfrancesco Pavoni e il suo argento nei 100 metri agli Europei di quarant’anni fa ad Atene.

DOWNLOAD (pdf) - IL NUMERO 4/2022 DEL MAGAZINE “ATLETICA”

ABBONAMENTI - Per l’abbonamento annuale alla rivista è necessario effettuare un bonifico di 20 euro sul conto corrente ordinario BNL (IBAN IT29Z 01005 03309 000000010107) intestato a Federazione Italiana di Atletica Leggera, specificando nella causale “Abbonamento rivista Atletica” oltre al proprio indirizzo per il recapito.

ATLETICA | L'ARCHIVIO ONLINE CON TUTTI I NUMERI DAL 2005 AD OGGI

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate