Atletica, online il magazine di 100 pagine

26 Ottobre 2022

Il terzo numero del 2022 racconta le imprese di Stano, Jacobs, Tamberi e Crippa, insieme a tutte le altre medaglie di un’intensa estate azzurra. L’editoriale del presidente Mei: “L’atletica torna pop”. Intervista al DT La Torre

È online un numero da collezione del magazine Atletica edito dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera: 100 pagine che raccontano e immortalano l’intensa estate azzurra, vissuta tra i Mondiali di Eugene, gli Europei di Monaco di Baviera e le rassegne giovanili. Il terzo numero del 2022 si apre come sempre con l’editoriale del presidente Stefano Mei intitolato “L’atletica torna pop, la stagione della conferma”, nel quale il numero uno federale sottolinea che “come negli anni ’80 il nostro sport è tornato popolare, piace sempre di più, in ogni fascia d’età, trainato da campioni carismatici a cui tutti possono ispirarsi. E tutto questo si traduce in numeri maggiori su pista e su strada, con effetti sulla salute, sul benessere, sulla cultura sportiva: valori tangibili per la società”. A offrire la propria visione (“Una disciplina che dà la misura della cultura sportiva di un Paese”) è anche il nuovo direttore di Atletica, Fausto Narducci, storica firma della Gazzetta dello sport.

Ancora L…oro, in copertina. L’oro mondiale Massimo Stano, gli ori europei Marcell Jacobs, Gianmarco Tamberi e Yeman Crippa, splendidi protagonisti della stagione, di cui si ripercorrono le imprese. Così come Elena (Air) Vallortigara, è il meraviglioso bronzo mondiale dell’Oregon. L’intervista al direttore tecnico Antonio La Torre tocca tutti i temi caldi e le prospettive per il 2023 con “una Coppa Europa da vincere e il Mondiale di Budapest che deve migliorare quello di Eugene”. Sfogliando Atletica si possono anche approfondire tutte le altre medaglie della stagione, le nuove stelle che stanno emergendo dal movimento giovanile tra cui Rachele Mori e Mattia Furlani, il record del mondo di Kipchoge in maratona, e tutti i campionati federali. Oltre alle rubriche dedicate ai social, ai master, alla montagna e ai paralimpici, il pezzo storico è dedicato ai 70 anni dall’oro olimpico del marciatore Pino Dordoni e la rivista si chiude con il ricordo di Vanni Loriga, “l’uomo che sussurrava all’atletica”.

DOWNLOAD (pdf) - IL NUMERO 3/2022 DEL MAGAZINE “ATLETICA”

ABBONAMENTI - Per l’abbonamento annuale alla rivista Atletica è necessario effettuare un bonifico di 20 euro sul conto corrente ordinario BNL (IBAN IT29Z 01005 03309 000000010107) intestato a Federazione Italiana di Atletica Leggera, specificando nella causale “Abbonamento rivista Atletica” oltre al proprio indirizzo per il recapito.

ATLETICA | L'ARCHIVIO ONLINE CON TUTTI I NUMERI DAL 2005 AD OGGI

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate