Atletica e diabete con Fabrizio Donato

10 Novembre 2016

Sabato 12 novembre l’Acsi Campidoglio Palatino organizza una giornata dedicata ai ragazzi affetti da diabete mellito, per imparare a praticare sport in modo sano e consapevole.

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, sabato 12 novembre a Roma l’Acsi Campidoglio Palatino in collaborazione con D-project onlus, ADIG Lazio e AGD Viterbo organizza “Diabete & Atletica”, manifestazione rivolta ai ragazzi dai 4 ai 18 anni affetti da diabete mellito, ai loro familiari e agli allenatori ed istruttori. “Corri con il Diabete, non inseguirlo” è il claim dell’evento che vedrà al Cus di Tor di Quinto anche il bronzo olimpico e campione europeo di salto triplo Fabrizio Donato insieme a diversi atleti che soffrono di diabete mellito.

La giornata prevede lo svolgimento di un allenamento per i ragazzi, seguiti da allenatori dell'Acsi Campidoglio Palatino, mentre familiari, allenatori e personale sportivo e pediatrico potranno prendere parte a un seminario condotto da medici specialisti su cosa sia il diabete, come si rapporti con l'attività sportiva e come gestire eventuali emergenze. L’obiettivo è far conoscere e sperimentare i benefici dell'atletica e dello sport in generale a supporto della terapia, accompagnati in questo percorso da istruttori competenti e informati sul diabete. L'evento gode del patrocinio della FIDAL, dell'UNric e della IDF - International Diabetes Federation.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: