Andrea Lalli corre a Oderzo

29 Aprile 2014

La campionessa europea di maratona Anna Incerti corre la mezza di Trieste. Il calendario delle corse su strada nazionali da giovedì primo a domenica 4 maggio

Andrea Lalli, al debutto stagionale, è il grande favorito della XIX corsa internazionale “Città Archeologica”, in programma giovedì 1° maggio Oderzo (TV) che annuncia Silvia Weissteiner (Forestale, a caccia della sesta vittoria) e Alice Gaggi (Runner Team). In campo maschile si sono però aggiunti Vasyl Matviychuk, nazionale ucraino di maratona (ha partecipato all’Olimpiade di Pechino e ai Mondiali di Mosca), e lo sloveno Mitja Kosovelj, due volte iridato (l’ultima nel 2013) nella corsa in montagna nella specialità lunghe distanze. Sui 9,8km maschili dovrebbero vedersi in azione poi Lorenzo Dini (Fiamme Gialle) e Francesco Bona (Aeronautica). Alice Gaggi - l’8 settembre scorso grande sorpresa dei Mondiali polacchi di corsa in montagna di Krynica-Zdroj - sarà invece tra le protagoniste, in vista dei primi impegni stagionali in montagna, della gara femminile che vede al via anche la trevigiana Michela Zanatta, alla seconda gara dopo la maternità e l’intervento al tendine d’Achille. Con lei e Weissteiner sono attese al via anche Giovanna Epis (Forestale) e la giovane Anna Stefani (Sterzing Volksbank) e Yusneysi Santiusti Caballero (CUS Pisa Atletica Cascina).(da comunicato stampa organizzatori)

MARATONINA DI TRIESTE – Si svolge domenica 4 maggio la XV Maratona d'Europa e XIX Maratonina di Trieste, in programma domenica 4 maggio insieme alla Bavisela Wind Family. Gli organizzatori hanno annunciato la partecipazione dei due testimonial della Bavisela, Stefano Scaini e Anna Incerti, entrambi impegnati nella maratonina. Per quanto riguarda la maratona da Gradisca d'Isonzo a Trieste sarà alla partenza il francese Es-Raidi Larbi, che vanta un personale di 2h10’08” in maratona.

Attesi anche il marocchino Ahmed Nasef (personale di 2h10’59”, recentemente quinto a Taiyun in Cina) e il giovane keniano Chepkwik Alex Saekwo (2h14’30”).(da comunicato stampa organizzatori)

TRECASTAGNI STAR – È annunciato Jamel Chatbi (Riccardi) alla XXIX edizione della TrecastagniStar, in scena giovedì primo maggio a Trecastagni (CT). Campione italiano in carica di cross, 3.000 siepi e 10.000, dovrebbere essere al via insieme a Vincenzo Agnello (Roma Sud)

ULRAMARATONE – Organizzata a a Banzi (Potenza) dall’Asd Atletica Palazzo la 6 Ore dei Templari - Memorial Vito Frangione si svolgerà su un circuito di 1,980km: la podistica sabato 3 maggio festeggia la sua sesta edizione.  Domenica si svolge invece la prima edizione della Pestum-Velia, 50km con passaggi per le strade di Paestum, Agropoli, S.M.Castellabate, Acciaroli, Casal Velino e Ascea.

PLACENTIA HALF MARATHON FOR UNICEF - Dopo 18 edizioni la Placentia Marathon for Unicef lascia il posto alla Mezza Maratona Placentia Half Marathon: archiviare le distanze dei 42 e 30 chilometri la 21,097 metri è in calendario domenica 4 maggio a Piacenza.

COLLEMAR-ATHON - Sempre domenica 4 maggio si corer la XI ColleMar-athon, 42,195 chilometri in partenza da Barchi (PU) e con arrivo al porto di Fano. È valida come Campionato di Società, Campionato Regionale Individuale Master e Gran Prix di Corsa su Strada Master delle Marche.

HALFMARATHON LUCCA – organizzata dall'associazione Lucca Marathon ASD la mezza maratona di Lucca si svolge domenica 4 maggio sulla classica distanza dei 21,097 chilometri.

CORSA PRETUZIANA  - Organizzata dal Gruppo Podistico Amatori Teramo la XXXV Corsa Pretuziana si svolgerà giovedì primo maggio a Teramo

TRATTURI DEL MOLISE – La X edizione della Gara a Tappe ‘sui Tratturi del Molise’ si svolgerà sabato 3 maggio a Campitello Matese e domenica 4 maggio a Santa Maria del Molise sulla distanza di 10km. 

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it 



Condividi con
Seguici su: