Ancona, i numeri dei Giovanili Indoor



1184. E'un numero pieno di numeri quello degli iscritti ai Campionati Italiani Giovanili Indoor al via sabato e domenica al Palaindoor di Ancona. La 34esima edizione della rassegna giovanile - l'ottava degli ultimi dieci anni ospitata dal capoluogo marchigiano - presenta infatti un incremento del 15,96% rispetto alle 1021 iscrizioni del 2008. Quest'anno gli uomini sono 605 e 579 le donne, pronti a difendere i colori dei ben 243 club in arrivo da ogni angolo d'Italia. La categoria più rappresentata è quella degli Allievi con 209 maschi e 234 femmine. 60 piani e 60 hs, le gare più affollate rispettivamente con 158 e 154 iscritti.

I più giovani di tutti gli atleti in gara sono ovviamente due allievi classe 1993 e sono nati proprio nella Marche. Si tratta dell'ascolana Alessandra Vallorani e dell'osimano Leonardo Malatini, mentre è l'astista Riccardo Lelii, promessa del 1987 in forza all'ASA Ascoli Piceno, vanta fin d'ora il primato di atleta "più esperto" dell'appuntamento tricolore.

Dieci, infine, coloro che tra il 14 e il 15 febbraio festeggeranno il proprio compleanno. Le prime a soffiare sulle candeline - 16 sono quelle che dovranno spegnere - sono le gemelle toscane Virginia e Carolina Falsetti che, tra l'altro, si passeranno anche il testimone, dalla prima alla seconda frazione, della staffetta 4x200. Lo stesso giorno compiranno gli anni anche Morena Vassallo, Federico Camin, Marco Gelati e Pasquale Scala, a cui domenica si uniranno anche Elisa Paiero, Giovanni Vigo e Serena Monachino.

Le gare prenderanno il via domani mattina alle ore 9:00, con il peso femminile juniores e promesse, ovvero la specialità che assegnerà i primi dei 70 titoli in palio ad Ancona nel week-end.  

a.g.

Nella foto, il triplista Daniele Greco (Giancarlo Colombo per Omega/FIDAL)

File allegati:
- ELENCO ISCRITTI/Entries



Condividi con
Seguici su: