Ancona: Desalu parte da 6.78 nei 60 indoor

30 Gennaio 2019

Nel debutto stagionale indoor, il velocista azzurro corre due volte in mezz’ora: 6.82 nella prima gara e poi arriva a due centesimi dal personal best. Al femminile Draisci vincente in 7.47, nella batteria Paoletta 7.48.

Due volate in poco più di mezz’ora, per dare il via alla nuova stagione. L’azzurro Fausto Desalu ha corso in 6.78 sui 60 metri ad Ancona, conquistando il successo nella finale del meeting infrasettimanale, dopo essersi aggiudicato anche la batteria in 6.82. Il 24enne delle Fiamme Gialle rimane così ad appena due centesimi dal record personale, che è di 6.76 stabilito nel 2015, ma il crono ottenuto in questa prima uscita dell’anno eguaglia la seconda prestazione in carriera. Un test di velocità per lo sprinter di Casalmaggiore (Cremona), che è soprattutto uno specialista dei 200 metri: nella scorsa estate si è portato a 20.13 con il sesto posto agli Europei di Berlino, secondo italiano di sempre sulla distanza, e poi si è migliorato anche sui 100 metri con 10.33 piazzandosi terzo agli Assoluti di Pescara. “Mi è piaciuta l’esecuzione della corsa - commenta Desalu - però mi manca l’adrenalina che si acquista gareggiando. Tornerò in pista domenica 3 febbraio a Modena”.

VIDEO | ANCONA: FAUSTO DESALU 6.78 NEI 60 INDOOR

DRAISCI-PAOLETTA AL FEMMINILE - Esordio in questa stagione nel rettilineo dei 60 metri anche per due azzurre. La più rapida in finale è Ilenia Draisci (Esercito) con 7.47, il suo miglior tempo degli ultimi tre anni, che riesce a superare Jessica Paoletta (Esercito), seconda in 7.51 mentre Giulia Riva (Fiamme Oro) chiude terza con 7.62. Ribaltato così il verdetto della precedente batteria: 7.48 per Paoletta, che dal 2015 che non si esprimeva su questi livelli, e Draisci a 7.56.

l.c.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI/Results


Condividi con
Seguici su: