Altisti e maratoneti in raduno

24 Novembre 2017

A Formia tra il 10 e il 16 dicembre gli specialisti azzurri dell'alto con l'iridato indoor Tamberi. A Tirrenia il campione europeo di maratona Meucci insieme a Straneo, Inglese, Incerti e Dossena.

Tutti i big del salto in alto azzurro sono attesi al Centro di Preparazione Olimpica di Formia tra il 10 e il 16 dicembre. Oltre al campione mondiale indoor ed europeo Gianmarco Tamberi (Fiamme Gialle), il Direttore Tecnico dell'Alto Livello Elio Locatelli ha convocato in raduno l'argento delle Universiadi Marco Fassinotti (Aeronautica) e l'ex vicecampione europeo indoor Silvano Chesani (Fiamme Oro). Al femminile presenti Alessia Trost (Fiamme Gialle) e Desirèe Rossit (Fiamme Oro) che hanno vissuto insieme la finale olimpica di Rio 2016. Sempre a Formia, ma dal 26 novembre al 5 dicembre, si allenerà il recordman nazionale dei 110hs Emanuele Abate (Fiamme Oro).

MARATONETI E MEZZOFONDISTI A TIRRENIA - Il campione europeo in carica di maratona Daniele Meucci (Esercito) svolgerà un periodo di allenamento presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI). L'ingegnere pisano è stato convocato al raduno federale (28 novembre - 7 dicembre) insieme all'argento mondiale ed europeo dei 42,195 km Valeria Straneo (Laguna Running) e alla vicecampionessa continentale di mezza maratona Veronica Inglese (Esercito). Con loro anche l'oro europeo 2010 di maratona Anna Incerti (Fiamme Azzurre), la sesta classificata della maratona di New York Sara Dossena (Laguna Running) e la tricolore dei 21,097 km Sara Brogiato (Aeronautica).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: