Accrediti Padova, info per gli accompagnatori

26 Agosto 2020

Al fine di monitorare gli accessi allo Stadio Colbachini per gli Assoluti, la FIDAL invita le società a rivedere le richieste di accredito nel rispetto dello schema riportato

Come già comunicato con la Circolare del 19 agosto u.s. prot. 3025 relativa alle modalità di accreditamento degli accompagnatori delle società con atleti iscritti agli Assoluti di Padova, l’attuale situazione di emergenza sanitaria nazionale prevede l’applicazione di un piano di sicurezza specifico per l’evento, con misure stringenti in materia di contingentamento degli ingressi allo stadio. La Federazione si è attivata per consentire alle società di poter essere presenti a Padova al fianco dei propri atleti in gara. Tuttavia il numero di richieste di accrediti pervenute alla chiusura delle iscrizioni online si è rivelato troppo elevato e la FIDAL è stata costretta a bloccare momentaneamente il sistema di accredito.

Al fine di monitorare gli accessi, la FIDAL invita pertanto a rivedere le richieste di accredito nel rispetto dello schema di seguito riportato, basato su un rapporto proporzionale tra atleti iscritti e accompagnatori: 

Società con atleti iscritti fino al numero di: 4 7 9 11 14 19 25
               
Numero massimo accompagnatori consentito: 2 3 4 5 6 9 12


Sarà possibile modificare le richieste accedendo alla sezione di accreditamento presente nella funzione “Iscrizioni in ritardo” che rimarrà aperta fino alle ore 14.00 di giovedì 27 agosto. In caso di difficoltà nell’adeguamento numerico complessivo delle proprie richieste, le società potranno inviare una e-mail all’indirizzo organizzazione@fidal.it indicando una suddivisione nominativa dei propri accreditati per ciascuna giornata di gara, in ogni caso nel rispetto del numero massimo consentito. Qualora risultassero ancora eccedenze, queste verranno depennate d’ufficio seguendo l’ordine temporale di inserimento nel sistema online. 

Si precisa inoltre che ad una società priva di atleti iscritti non è ovviamente consentito accreditare accompagnatori e pertanto quelli attualmente presenti nelle liste verranno cancellati d’ufficio. Tale esigenza è dovuta alla necessità di rispettare rigorosamente il protocollo anti-Covid relativamente all’effettiva capienza dell’impianto e, in particolare, delle tribune. 

Sempre nel rispetto della stringente normativa anti-Covid, per quanto concerne l’accreditamento di medici e fisioterapisti, che non potranno superare il numero di 3, il Presidente di ciascuna società richiedente dovrà sottoscrivere una dichiarazione di possesso dei requisiti necessari all’esercizio delle rispettive professioni. La stessa, QUI allegata, dovrà essere inviata all’indirizzo organizzazione@fidal.it entro la chiusura delle “Iscrizioni in ritardo”. 

Si ricorda infine che, per ogni giornata di gara, al momento dell’accesso al campo, tutti gli accreditati dovranno esibire il documento d’identità e consegnare l’autocertificazione anti-Covid.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate