A Trieste la prima di Tamberi in Italia

20 Aprile 2022

Il campione olimpico sarà in pedana allo stadio Grezar sabato 28 maggio, al Triveneto Meeting Internazionale, dopo le tappe Diamond League di Doha e Birmingham, e prima di Ostrava

Si aggiunge una nuova data nell’agenda di Gianmarco Tamberi. Il campione olimpico del salto in alto sarà in pedana sabato 28 maggio allo stadio Grezar di Trieste in occasione del 15esimo Triveneto Meeting Internazionale-Memorial Jack Benvenuti, per la sua prima uscita italiana in questa stagione. La presenza del fuoriclasse delle Fiamme Oro è stata annunciata oggi pomeriggio dagli organizzatori dell’evento: Gimbo gareggerà a Trieste dopo due impegni all’estero, il 13 maggio a Doha nella prima tappa della Wanda Diamond League e il 21 maggio a Birmingham, sempre nel massimo circuito mondiale. In calendario, poco dopo Trieste, anche la trasferta di Ostrava del 31 maggio, per completare un maggio fitto di gare. 

Il meeting organizzato dalla Polisportiva Triveneto Trieste del presidente Alessandro Coppola ospiterà per la prima volta i salti dell’azzurro, straordinario protagonista delle Olimpiadi di Tokyo e primo italiano vincitore della Diamond League. Dopo aver conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali indoor di Belgrado con la misura di 2,31 al debutto stagionale, il 29enne marchigiano si sta preparando all’appuntamento cardine dell’atletica globale nel 2022, i Mondiali di Eugene, in Oregon, dal 15 al 24 luglio, con l’obiettivo di centrare l’unico oro internazionale che ancora gli manca.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 XV^ Triveneto Meeting Int.le