4x100 junior e Run4Emilia

06 Maggio 2013

Si è concluso domenica 5 maggio a Reggiolo il raduno delle staffette azzurre ospiti del comune più colpito dal terremoto. Il DT giovanile Stefano Baldini consegna i fondi per la ricostruzione degli spogliatoi.

Si è concluso ieri a Reggiolo (RE) il raduno dedicato alle staffette nazionali under 20. Gli azzurini sono stati ospiti dell'amministrazione comunale di Reggiolo, il comune emiliano più colpito dal terremoto che ha devastato l’Emilia Romagna un anno fa, e della Sintofarm Atletica Reggiolo. La riunione è stata anche l’occasione per concludere la raccolta fondi di Run4emilia (www.run4emilia.it), la manifestazione ideata dal DT della nazionale giovanile Stefano Baldini: il campione Olimpico di Atene 2004 ha personalmente consegnato al sindaco Barbara Bernardelli l’assegno con gli  8.538 Euro raccolti sia grazie alla sua partecipazione alla scorsa maratona di New York che attraverso donazioni private. Il progetto di solidarietà Run4emilia continuerà ora a raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione degli spogliatoi della pista di Reggiolo, gravemente danneggiati dal terremoto, con Baldini impegnato in prima persona nelle iniziative benefiche e probabilmente di nuovo in corsa a New York nel 2014.

Sotto il profilo tecnico il raduno ha visto presenti 16 atleti della categoria junior (10 maschi e 6 femmine). Sotto la guida dei tecnici Andrea Presacane e Sergio Biagetti gli azzurrini hanno fatto le prove generali in vista della prima uscita agonistica prevista il 19 maggio prossimo al meeting di Gavardo. Fra due settimane infatti le due 4x100 maschili e quella femminile esordiranno in una gara che vedrà impegnate anche le staffette assolute e Under 23. Dal 4 al 10 luglio, in previsione dei campionati europei juniores di Rieti, si svolgerà poi un altro raduno dedicato alle staffette proprio nell’impianto che ospiterà la rassegna continentale.

a.c.s.

Le 4x100 Junior in raduno a Reggiolo

I convocati (convocata anche Giulia Corbucci del Cus Bologna).

File allegati:
- Run4emilia


Condividi con
Seguici su: