4x100: a Roma il raduno pre-Chorzow

16 Giugno 2023

Staffettisti al lavoro al Paolo Rosi lunedì 19 e martedì 20. All’Acqua Acetosa anche gli allenamenti di Zango e Belocian con Tamgho

In vista della partenza per gli Europei a squadre di Chorzow (Polonia, 23-25 giugno) si terrà allo stadio Paolo Rosi di Roma un raduno di due giorni delle staffette 4x100. Lunedì 19 e martedì 20 giugno saranno al lavoro i velocisti che decolleranno mercoledì per l’evento continentale: tra gli uomini Samuele Ceccarelli (Atl. Firenze Marathon), Fausto Desalu (Fiamme Gialle), Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle), Lorenzo Patta (Fiamme Gialle), Marco Ricci (Nissolino Sport), Filippo Tortu (Fiamme Gialle) e tra le donne Anna Bongiorni (Carabinieri), Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre), Vittoria Fontana (Carabinieri), Johanelis Herrera (Aeronautica), Dalia Kaddari (Fiamme Oro), Alessia Pavese (Aeronautica). Chorzow sarà cruciale per la 4x100 maschile in chiave Mondiali di Budapest: gli azzurri campioni olimpici al momento sono al sesto posto sugli otto ancora a disposizione per la qualificazione iridata, ma per essere ragionevolmente certi di partecipare devono provare a migliorare il più possibile il 38.38 corso a Firenze il 7 maggio (Patta-Melluzzo-Desalu-Tortu). Al femminile, invece, la staffetta è già ai Mondiali, per effetto della finale iridata raggiunta lo scorso anno a Eugene. 

TEAM TAMGHO AL ROSI - Proprio in questi giorni, fino a mercoledì, lo stadio Rosi all’Acqua Acetosa sta ospitando anche gli allenamenti di un gruppo di forti atleti internazionali, guidato dall’ex triplista francese Teddy Tamgho. Tra loro anche il bronzo olimpico e argento mondiale del triplo Hugues Fabrice Zango (Burkina Faso), l’ostacolista francese Wilhem Belocian e la triplista transalpina Rouguy Diallo che stanno preparando gli appuntamenti stagionali e si stanno confrontando con gli atleti e i tecnici italiani che quotidianamente lavorano al Rosi.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: