2.000 ragazzi al Palio dei Comuni

04 Giugno 2015

Grande partecipazione alla maxi-staffetta, prologo al Golden Gala Pietro Mennea organizzata con il supporto di Kinder+Sport, che vede in campo ragazzi in rappresentanza di tutti i Comuni d'Italia.

RETTIFICA - A seguito della comunicazione da parte di Napoli di un errore nella composizione della propria staffetta è stato modificato l'ordina d'arrivo della rassegna, che vede ora la vittoria di Rieti con il tempo di 5:37.7, al secondo posto Foligno in 5:39.2 mentre sale sul gradino più basso del podio la rappresentativa pugliese di Triggiano, arrivata in 5:42.1. Rimandiamo a questo LINK, pubblicato in data 9 giugno 2015, dove è consultabile l'articolo completo. 

A fare da prologo al Golden Gala Pietro Mennea è stato anche quest'anno il Palio dei Comuni, la gara a staffetta 12x200 riservata a tutti i Comuni d'Italia, ognuno in campo con una selezione di atleti in erba con la preziosa collaborazione di Kinder+Sport. Tanto entusiasmo e grandissima partecipazione: 180 staffette per un totale di 2160 ragazzi. Nel pomeriggio allo Stadio Olimpico di Roma, nel prologo alla quarta tappa della IAAF Diamond League, si sono svolte le batterie con i ragazzi in pista supportati da uno scatenato tifo sugli spalti. Alle 19.00 la finale, prima dell’inizio del meeting internazionale, che ha incoronato la squadra di Napoli - al traguardo in 5:33.5 - davanti a quelle di Rieti (5:37.7) e Foligno (5:39.2). Poi tutti di corsa in tribuna, per non perdere nemmeno un minuto dello show della grande atletica.

a.c.s.

RISULTATI/Results

TUTTE LE FOTO/Photos



Condividi con
Seguici su: