''Top Atletica 2013'' a Ragusa

27 Gennaio 2014

Assegnati i premi del corcorso organizzato dal quotidiano "La Sicilia"

Top Atletica 2013. Per il secondo anno consecutivo, l'atletica è stata protagonista del premio annuale organizzato dal quotidiano "La Sicilia", che sulla sua edizione ragusana pubblica un appuntamento settimanale deidicato alla "regina". I riconoscimenti ai campioni del 2013 anche quest’anno sono stati decisi dai lettori, grazie a un filo diretto che caratterizza il rapporto tra il giornale e il territorio.

Da Modica, che ospitò la premiazione lo scorso anno, sabato scorso il "Top Atletica" è approdato a scuola; l’Auditorium dell’istituto "Quintino Cataudella" di Scicli ha, infatti ospitato la seconda edizione del premio alla presenza dell’editore Domenico Ciancio; di Giorgio Scarso, vice presidente nazionale del CONI, presidente Federscherma; di Fabio Pagliara, segretario generale della FIDAL e del sindaco di Scicli, Franco Susino .

Sul palco sono saliti i sei vincitori del Top Atletica 2013: Tommaso Spadaro, sprinter della Running Modica premiato da Giorgio Scarso; la Libertas Acate, del presidente Giuseppe Catarrasi, premiata da Adolfo Padua che presiede la Fidal Ragusa; Annamaria La Carrubba, fondista della Padua Ragusa, che ha ricevuto il riconoscimento dalle mani di Franca Almanza, Coordinatrice di Educazione Fisica Miur Ragusa; Flavia Belluardo, fondista della Libertas Scicli, alunna del quarto ginnasio dell’Istituto Cataudella ha ricevuto il premio dalle mani di Fabio Pagliara; Lorenzo Cannata, ex azzurro delle siepi, è stato premiato da Franco Susino, Sindaco di Scicli e, infine, Gaetano Di Franco, sprinter azzurro di Vittoria, allievo del tecnico Filippo Di Mulo, ha ricevuto il “Top Atletica” Assoluto maschile, vinto lo scorso anno dal fondista azzurro Giuseppe Gerratana, da Domenico Ciancio.

“Non potevo scegliere sede migliore per il mio esordio in Sicilia in veste di segretario generale Fidal – ha dichiarato Fabio Pagliara – perchè con il Top Atletica sono premiate le eccellenze di un territorio dove da sempre l’atletica sforna grandi campioni”.

“Sono presente a Scicli per il Top Atletica con grande piacere – ha sottolineato Giorgio Scarso – e plaudo all’iniziativa de La Sicilia che sempre segue con attenzione lo sport a tutti i livelli con particolare attenzione ai giovani e alle realtà locali”.



Condividi con
Seguici su: