ASSEMBLEA STRAORDINARIA 2025

In questa sezione saranno pubblicati tutti i documenti utili per l’Assemblea Nazionale Straordinaria 2025




In attuazione della delibera del Consiglio Federale n. 51 del 16 aprile 2025, il Presidente Stefano Mei ha convocato l’Assemblea Nazionale Straordinaria della Federazione Italiana di Atletica Leggera per sabato 31 maggio 2025. L’Assemblea si svolgerà a Salerno, presso il Grand Hotel Salerno - Lungomare Clemente Tafuri 1. I lavori assembleari avranno inizio in prima convocazione alle ore 10:00 e in seconda alle ore 11:00, con il seguente ordine del giorno:

1. relazione della Commissione Verifica Poteri;
2. nomina dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea;
3. nomina degli scrutatori;
4. esame e approvazione delle proposte di modifica allo Statuto Federale;
5. varie ed eventuali.

L’Assemblea è valida in prima convocazione con la presenza, anche per delega, di almeno la metà degli affiliati aventi diritto di voto; in seconda convocazione, successiva di almeno un’ora, è valida esclusivamente con la presenza, anche per delega, di almeno il 30% degli affiliati aventi diritto di voto. Non entrano in tale quorum costitutivo i voti assegnati a tecnici e atleti. Per approvare le modifiche di Statuto sarà necessario il voto favorevole dei tre quarti dei voti degli affiliati presenti.

La Commissione Verifica Poteri si insedierà a porte chiuse il giorno prima della data di svolgimento dell’Assemblea per l’esame delle deleghe trasmesse alla Segreteria Generale, e inizierà i lavori di accreditamento dei partecipanti a partire dalle ore 18 e fino alle 22 del giorno antecedente quello di convocazione dell’Assemblea, per riaprire i suoi lavori alle 8.30 del giorno di svolgimento dell’Assemblea.

- CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA 2025
- PROPOSTE DI MODIFICA ALLO STATUTO FEDERALE
- LINEE GUIDA ASSEMBLEA STRAORDINARIA 2025
- ELENCO DEI VOTI ATTRIBUITI A OGNI AFFILIATO
- MODULO DELEGA INTERNA
- MODULO DELEGA ESTERNA
- RICHIESTA DI INTERVENTO IN ASSEMBLEA
----

Con riferimento a quanto previsto dalle norme attuative per lo svolgimento dell’Assemblea Nazionale Straordinaria, si precisa che possono partecipare all’Assemblea Nazionale Straordinaria con diritto di voto i rappresentanti dei tecnici e degli atleti eletti in occasione dell'ultima Assemblea Nazionale Elettiva, se in regola con il Tesseramento.

Qualora si volessero eleggere nuovi rappresentanti sarà necessario comunicare a mezzo posta elettronica certificata alla Segreteria Federale, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea Nazionale, il nominativo dell’atleta e del tecnico e degli eventuali sostituti, eletti nelle Assemblee dei propri tesserati, incaricati di partecipare all'Assemblea Nazionale Straordinaria.

Norme attuative per lo svolgimento dell’Assemblea Nazionale Straordinaria

Rappresentanti degli Atleti e dei tecnici

Le società devono comunicare a mezzo posta elettronica certificata alla Segreteria Federale, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea Nazionale, il nominativo del loro atleta e del loro tecnico e degli eventuali sostituti, eletti nelle Assemblee dei propri tesserati, incaricati di partecipare all’Assemblea Nazionale. La mancata indicazione entro detto termine precluderà la partecipazione all’Assemblea ai rappresentanti degli atleti e dei tecnici dell’affiliato inadempiente. Detti Rappresentanti devono essere in attività e devono partecipare direttamente all’Assemblea e non possono ricevere né rilasciare deleghe. Ogni rappresentante di atleti e tecnici di soggetti affiliati avrà diritto ad un voto. In ogni caso i verbali delle Assemblee Regionali saranno forniti alla Commissione Verifica Poteri dalla Segreteria federale al fine di garantire gli opportuni controlli.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate