Trost, esordio ok: 1,91 a Hengelo

09 Giugno 2019

In Olanda secondo posto per l'azzurra del salto in alto e 1,94 sfiorato: "La stagione è lunga e ho avvertito sensazioni in miglioramento". Re quarto nei 400 con 45.72

Buon inizio per Alessia Trost: parte da 1,91 la stagione all’aperto dell’azzurra del salto in alto che sfiora anche quota 1,94. Ai FBK Games di Hengelo, in Olanda, la 26enne delle Fiamme Gialle chiude al secondo posto a pari merito con la bulgara campionessa olimpica Mirela Demireva. Il successo va alla svedese Erika Kinsey con la misura di 1,96. “Il secondo tentativo a 1,94 era proprio buono - le prime parole della Trost, che arriva senza errori a 1,91, superato alla prima prova - sono contenta di questa misura perché è soltanto l’inizio della stagione e ora dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto in quest’ultimo periodo. C’è moltissimo da fare ma per fortuna la stagione che ci porta ai Mondiali di Doha è lunga ed è partita abbastanza bene. Sensazioni? In miglioramento, sono molto positiva. È stata una bella giornata, qui a Hengelo ho trovato l’atmosfera e la dimensione giusta”. Il bronzo mondiale indoor dello scorso anno, allenata da Marco Tamberi ad Ancona, ha già in tasca il biglietto per la rassegna iridata in Qatar (27 settembre-6 ottobre) in virtù dell’1,94 saltato in inverno. Una misura che proverà a oltrepassare di nuovo il 20 giugno a Ostrava nel prossimo appuntamento in agenda. 

A Hengelo anche il quarto posto nei 400 metri per Davide Re. Il quattrocentista delle Fiamme Gialle si esprime in 45.72 nella gara vinta dallo statunitense Michael Cherry in 45.15 davanti a Baboloki Thebe (Botswana, 45.51) e all’altro statunitense Vernon Norwood (45.60). Il ligure campione italiano che vive e si allena a Rieti con Chiara Milardi aveva corso in 45.51 all’esordio stagionale il 24 maggio, dopo aver contribuito alla promozione per i Mondiali di Doha della staffetta 4x400 e della mista in occasione delle World Relays di Yokohama.

VIDEO | IL SALTO A 1,91 DI ALESSIA TROST E L'1,94 SFIORATO

naz.orl.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI/Results


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 TROST ALESSIA