Trofeo di Telesia a Incerti e Kibet

15 Giugno 2014

Al Trofeo Città di Telesia la campionessa europea di maratona supera Soufyane e Quaglia. Tra gli uomini vince l'ugandese Kibet davanti ad El Mazoury

 

Il diluvio d’acqua mette in difficoltà l’VIII Trofeo Città Di Telesia, gara su strada in provincia di Benevento con al via diversi protagonisti azzurri della maratona già convocati per la rassegna continentale di Zurigo (12 al 17 agosto). Nonostante la pioggia incessante celebra un altro successo Anna Incerti (Fiamme Azzurre), vincitrice della prova femminile con il crono di 33:06. La campionessa europea di maratona del 2010 si impone su Laila Soufyane (Esercito) che conquista il secondo posto in 33:39 davanti  alla sesta classificata dei Mondiali di Mosca Emma Quaglia (CUS Genova) al traguardo in 33:54. L’ordine d’arrivo si completa poi con Rosalba Console (Fiamme Gialle) quarta in 31:14, Fatna Maraoui (Esercito) quinta in 34:35 e Deborah Toniolo (Forestale) sesta in 34:45.

Al maschile la vittoria dell’ugandese Moses Kibet non è mai in discussione: vince in 28:55 ma al secondo posto c’è l’azzurro Ahmed El Mazoury (Fiamme Gialle) al traguardo in un buon 29:07. Terzo è il kenyano Silas Ngetich (29:25). Giornata no per Daniele Meucci (Esercito) che, alle prese con un leggero malessere, ha chiuso ventiduesimo. Sono 1468 gli arrivati totali.

RISULTATI/Results

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: