Tesseramento Esordienti senza sperimentazione

27 Novembre 2013

Il presidente federale Giomi modifica la normativa sul tesseramento 2014

Nel Consiglio Federale del 22 novembre è stata presa, tra le altre, la decisione di rivedere le tasse di affiliazione, adesione e tesseramento per l’anno 2014.

E’ stato altresì stabilito di considerarla una sperimentazione, al fine di poter spiegare e condividere con le Società un percorso che comunque dovrà portare ad una maggiore capacità di autofinanziamento di tutto il movimento e, mi permetto di aggiungere, di dare un valore all’appartenenza all’Atletica.

Non c’è una sola strada per fare questo, ma uno degli strumenti è sicuramente la “tessera”.

Tutta l’operazione è stata fatta a costo “zero” per le Società, tranne l’aspetto di dover anticipare una parte della quota del tesseramento.

Nel varare l’operazione era stato affrontato il problema di coinvolgere o meno la categoria Esordienti. Alla fine ha prevalso l’idea di inserirli.

Questa decisione ha trovato comprensione in molti, ma anche un diffuso disagio in altri.

Dal momento che di esperimento si trattava e che, dal mio punto di vista, la condivisione è un aspetto fondamentale per la riuscita, è stato deciso di escludere la categoria Esordienti dalla sperimentazione e quindi lasciare inalterato il costo del loro tesseramento per il 2014.

Ringrazio tutti coloro, Comitati Regionali, Società, singole persone che, esprimendo il loro punto di vista, ci hanno aiutato nelle decisioni da prendere.

Un cordiale saluto,

                                               Alfio Giomi

File allegati:
- Lettera del Presidente
- La Delibera


Condividi con
Seguici su: