Supercoppa a Vicentina e Brescia

05 Gennaio 2017

Il club veneto fra gli uomini e le lombarde al femminile si confermano al vertice della classifica nella stagione 2016. Trofeo Forze Armate per Fiamme Oro ed Esercito.


 

Gli uomini dell’Atletica Vicentina per il secondo anno consecutivo e le donne dell’Atletica Brescia 1950, al quarto successo di fila, conquistano di nuovo la Supercoppa. Il trofeo viene assegnato sulla base dei risultati ottenuti in 15 diversi Campionati per società: dal giovanile all’assoluto, dalle indoor alla corsa in montagna, passando per il cross, la marcia e le prove multiple. Nella classifica maschile della stagione 2016, il club veneto con 117 punti riesce a precedere l’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, seconda a quota 112, e l’Atletica Firenze Marathon che occupa la terza posizione con 92. Al femminile la società lombarda totalizza 141 punti e si lascia alle spalle l’Atletica Vicentina (124), con la Bracco Atletica terza (121).

SUPERCOPPA 2016 - CLASSIFICHE COMPLETE: uomini donne


TROFEO FORZE ARMATE - Il Trofeo Forze Armate 2016 vede prevalere le Fiamme Oro al maschile (77 punti) e l’Esercito al femminile (74). Tra gli uomini secondo posto per l’Aeronautica (71) davanti alle Fiamme Gialle (67), mentre Forestale (73) e Fiamme Azzurre (57) completano il podio della classifica delle donne. A determinare l’assegnazione del trofeo concorrono i punteggi ottenuti nella Coppa Italia e nei Campionati di società indoor, di cross, di corsa assoluto, di marcia e di corsa in montagna.

TROFEO FORZE ARMATE 2016 - CLASSIFICHE COMPLETE


ALLIEVI - Anche quest’anno il Campionato Italiano di specialità per la categoria Allievi ha emesso i suoi verdetti. Il club che si aggiudica il maggior numero di titoli under 18 è l’Atletica Vicentina con cinque vittorie: quattro al femminile nei settori velocità, ostacoli, salti e lanci, oltre ai salti maschili. Due successi per gli allievi dell’E.Servizi Atletica Futura Roma, che svettano nelle classifiche maschili di velocità e ostacoli. A spartirsi il mezzofondo sono invece i ragazzi dell’Atletica Bergamo 1959 Creberg e le portacolori del Cus Torino, mentre nei lanci allievi si impongono le Fiamme Gialle Simoni.

I CLUB CAMPIONI ITALIANI DI SPECIALITA’ ALLIEVI 2016
ALLIEVI
Velocità: E.Servizi Atletica Futura Roma
Mezzofondo: Atletica Bergamo 1959 Creberg
Ostacoli: E.Servizi Atletica Futura Roma
Salti: Atletica Vicentina
Lanci: Fiamme Gialle Simoni

ALLIEVE
Velocità: Atletica Vicentina
Mezzofondo: Cus Torino
Ostacoli: Atletica Vicentina
Salti: Atletica Vicentina
Lanci: Atletica Vicentina

LE CLASSIFICHE COMPLETE

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: