Sponsor e Fornitori ufficiali FIDAL

 

SPONSOR UFFICIALI














Joma Sport è un’azienda che produce e commercializza materiale sportivo. È il marchio di materiale sportivo più importante in Spagna e fra i 10 più importanti al mondo. La sponsorizzazione di squadre, club, atleti professionistici, federazioni e grandi eventi sportivi è la base della strategia di marketing di Joma Sport, sempre al servizio degli atleti di qualsiasi livello. Joma è inoltre sponsor tecnico di ben 12 Comitati Olimpici Nazionali, che hanno vestito il marchio ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. In Italia è sponsor tecnico di alcune delle più importanti realtà sportive nazionali; fra i team, le federazioni, gli atleti e gli eventi che vestono Joma possiamo trovare la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), la Federazione Italiana Tennis e Padel, i campioni del mondo del volley femminile Imoco Volley e del volley maschile Lube Volley, l’Atalanta B.C. e il Torino F.C., Marco Cecchinato, l’Acea Run Rome the Marathon e la Firenze Marathon.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


FORNITORI UFFICIALI





IP Gruppo api è attiva dal 1933 nel settore dei carburanti e della mobilità. Con circa 1600 dipendenti, una rete di oltre 4500 punti vendita a marchio IP, una capacità di lavorazione greggio di circa 10 Mton distribuita in due raffinerie, e una presenza logistica industriale in tutto il Paese, è il primo operatore privato del settore e lavora con passione per cogliere le opportunità della transizione energetica.







Uliveto, acqua della salute, è un’acqua indicata prima, durante e dopo l’attività sportiva. L’attività sportiva provoca infatti la perdita di acqua tramite la sudorazione, ma alla perdita di liquidi si aggiunge anche quella di sali minerali. Per reintegrarli è necessario ricorrere ad un’acqua che li contenga in misura ottimale, come Acqua Uliveto. Per la sua equilibrata composizione di sali minerali Acqua Uliveto è da sempre vicina al mondo dello sport, attraverso il supporto agli eventi, alle squadre e agli sportivi più importanti. Uliveto accompagnerà la FIDAL nelle più prestigiose sfide sportive dell’anno che si svolgeranno in tutto il territorio italiano.










Fondato nel 1908, il Pastificio Felicetti è nelle mani della famiglia del fondatore e da quattro generazioni porta avanti una produzione altamente specializzata di pasta secca, mentre la quinta ha da poco fatto il suo ingresso in azienda. Con due stabilimenti produttivi in Trentino, in Val di Fiemme (Predazzo e Molina di Fiemme), Felicetti è l’unico pastificio in Europa situato sopra i 1000 metri di altitudine e utilizza solo semola di grano duro proveniente il 100% da filiera italiana, acqua di sorgente e aria delle Dolomiti. Il Pastificio non ha mai smesso di innovare e di recente ha lanciato un nuovo packaging, realizzato 100% in carta.

Lo sport si coniuga perfettamente coi valori del brand e con l’impegno che il Pastificio, ormai da anni, presta a favore di esso. Vanta anche un team di atleti “Passione per i primi, passione per lo sport”.









CONICA opera nel settore delle pavimentazioni sportive da oltre 40 anni e conosce le esigenze del mercato mondiale come nessun altro produttore. Grazie all’esperienza pluridecennale e al know-how l’azienda è in grado di offrire le pavimentazioni sportive indoor e outdoor più moderne, affidabili e rispettose dell’ambiente. Molti istituti, federazioni e associazioni indipendenti hanno testato e certificato i sistemi CONICA.

CONICA offre una gamma coordinata di superfici di alta qualità per tutte le applicazioni e le zone climatiche: dalla soluzione a basso costo per gli sport scolastici al sistema ad alta tecnologia certificato per le competizioni internazionali.



L’autorevolezza della FIDAL incontra quella di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, due testate storiche italiane che, rispettivamente, da oltre 90 e 70 anni, seguono lo sport con passione e attenzione. Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport sono media partner della Federazione Italiana di Atletica Leggera.







Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate