Sedici azzurri a Istanbul

27 Febbraio 2012

I convocati dal DT Uguagliati alla rassegna iridata. Ben quattro gli ostacolisti, undici atleti complessivamente nelle corse

Il Direttore tecnico delle squadre nazionali, Francesco Uguagliati, ha comunicato l'elenco dei convocati alla quattordicesima edizione dei Campionati del mondo indoor, in programma dal 9 all'11 di marzo a Istanbul (Turchia). Sono sedici gli atleti che vestiranno l'azzurro nella manifestazione, equamente suddivisi tra uomini e donne. Per quanto riguarda Chiara Rosa, la pesista delle Fiamme Azzurre, vittima di un infortunio nella prova di esordio stagionale (avvenuto il 25 gennaio scorso, nel meeting di Nordhausen) la convocazione, secondo quanto riferito dal DT Uguagliati, sarà finalizzata solo in seguito ad una verifica di efficienza da svolgersi nel corso di questa settimana. Di seguito l'elenco completo dei convocati:

Uomini

 

 

 

60m

Simone

COLLIO

G.A. Fiamme Gialle

60m

Michael

TUMI

C.S. Aeronautica Militare/Atl. Vicentina

400m

Lorenzo

VALENTINI

Atl. Studentesca CA.RI.RI

60hs

Emanuele

ABATE

G.S. Fiamme Oro Padova

60hs

Paolo

DAL MOLIN

Athletic Club 96 AE Spa

Alto

Silvano

CHESANI

G.S. Fiamme Oro Padova

Triplo

Fabrizio

DONATO

G.A. Fiamme Gialle

Triplo

Daniele

GRECO

G.S. Fiamme Oro Padova

 

 

 

 

Donne

 

 

 

60m

Audrey

ALLOH

G.S. Fiamme Azzurre

400m

Maria Enrica

SPACCA

G.S. Forestale

800m

Elisa

CUSMA PICCIONE

C.S. Esercito

3000m

Silvia

WEISSTEINER

G.S. Forestale

60hs

Veronica

BORSI

G.A. Fiamme Gialle

60hs

Marzia

CARAVELLI

C.U.S. Cagliari

Alto

Antonietta

DI MARTINO

G.A. Fiamme Gialle

Peso

Chiara

ROSA

G.S. Fiamme Azzurre

Note statistiche - E' la squadra con il maggior numero di atleti convocati dall'edizione di Birmingham 2003. In quella circostanza, a vestire l'azzurro furono in diciannove, undici uomini e otto donne. Ben quattro gli ostacolisti convocati, due uomini e due donne, e complessivamente undici gli atleti che saranno schierati nelle corse, contro i sei dei concorsi. Esordi assoluti per Lorenzo Valentini, Paolo Dal Molin, e Veronica Borsi (quest'ultima già convocata nell'Europeo per Nazioni di Stoccolma dello scorso anno, ma non utilizzata in gara). L'ultima medaglia italiana nella rassegna è quella, di bronzo, vinta da Andrew Howe nel lungo, a Mosca 2006.

File allegati:
- Le schede atleti


Condividi con
Seguici su: