San Geminiano, vittoria Epis a Modena

31 Gennaio 2019

La maratoneta dei Carabinieri trionfa nella 45esima edizione della Corrida. Debutto con terzo posto per Valeria Straneo che domenica sarà a Santa Margherita Ligure

Giovanna Epis ha vinto a Modena la 45esima edizione della Corrida di San Geminiano. Sul percorso di 13,350 km (accorciato di circa 400 metri causa ghiaccio) la 30enne maratoneta veneta dei Carabinieri con il tempo di 43:17 ha preceduto la burundese Elvanie Nimbona (Caivano Runners) seconda in 43:20. Terzo posto nella gara organizzata dalla Fratellanza 1874 Modena per la primatista italiana di maratona Valeria Straneo (Laguna Running) con 43:31, quarta l'azzurra delle siepi Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) con 44:57. Nella scorsa stagione, la Epis è scesa sotto le 2h30:00 in maratona a Siviglia il 25 febbraio (2h29:41) e poi ha dovuto rinunciare agli Europei di Berlino per i problemi fisici patiti nell'avvicinamento alla rassegna continentale. Al maschile, successo per il burundese Onesphore Nzikwinkunda (Casone Noceto) con 38:11 sul ruandese Primien Manirafasha (Atl. Dolomiti Belluno, 38.46), terzo posto per il livornese Lorenzo Dini (Fiamme Gialle) in 38.58.

MEZZA DOMENICA - Domenica 3 febbraio Valeria Straneo sarà alla Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle, a Santa Margherita Ligure (Genova) su un percorso rimodulato a causa dei danni provocati dalla mareggiata dello scorso ottobre. “È sempre un piacere correre in riva al mare, su un tracciato bello, in un clima diverso dalle nebbie e dal gelo della Pianura Padana - le parole della 42enne alessandrina del Laguna Running, passata di recente sotto la guida tecnica dell’olimpionico Stefano Baldini - Per me sarà un test significativo in vista della stagione 2019. Negli ultimi due anni mi hanno condizionato e limitato diversi problemi fisici, però nel dicembre scorso il 2h30:26 della maratona di Valencia mi ha confortato”. Il programma della Straneo prevede poi una mezza maratona a Verona il 17 febbraio e sulla stessa distanza la RomaOstia del 10 marzo. Nel weekend, sabato 2 febbraio, sempre a Santa Margherita Ligure, Eyob Faniel (Fiamme Oro) sarà al via della Portofino Run (10 km).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI/Results


Condividi con
Seguici su: