Sacile, Trost: ''Sensazioni migliori''

11 Luglio 2014

Al Memorial "Mario Agosti", l'altista delle Fiamme Gialle chiude la gara ad 1,82. Ilaria Casarotto MPI Allieve con il giavellotto senior, 50,92.

Alessia Trost, un passo alla volta. La campionessa europea under 23 di salto in alto oggi si è messa nuovamente alla prova nel corso del XX Memorial "Mario Agosti" di Sacile (PN). La pordenonese, in ripresa dall'infortunio alla caviglia del piede di stacco, non ha avuto problemi alle due quote iniziali di 1,70 e 1,76. Qualche piccola incertezza al successivo 1,82 su cui ha avuto ragione soltanto al terzo salto. Per la 21enne delle Fiamme Gialle la gara è poi ufficialmente finita con tre errori ad 1,87. "Visto che le sensazioni erano buone - racconta la Trost - ho voluto concedermi una quarta prova "di allenamento" ad 1,87 (superiore al suo primato stagionale di 1,84 del 28 giugno a Gorizia, ndr). E, infatti, bene la rincorsa, senza timori lo stacco e misura superata con buon margine. A quel punto ho alzato l'asticella ad 1,90. Non è andata, ma ricomincio ad essere decisamente più convinta quando si tratta di metterci più forza e velocità. Ci rivediamo in pedana agli Assoluti di Rovereto".

Alla rassegna tricolore in Trentino, la qualificazione del salto in alto femminile è in programma venerdì 18 luglio (ore 14:30), mentre la finale si disputerà sabato alle 19:45.

Tornando a Sacile, nel giavellotto la 17enne Ilaria Casarotto (Atl. Vicentina) aggiunge un altro primato alla sua collezione. Dopo aver ritoccato a più riprese il limite nazionale con l'attrezzo di categoria (500 gr) fino al recente 57,68 dei Tricolore di Rieti, l'azzurrina stabilisce la migliore prestazione italiana Allieve anche con l'attrezzo senior (600 gr): 50,92. Battuto il 50,69 realizzato da Silvia Carli il 13 aprile del 2002 a Brescia. Tra gli uomini 72,30 di Antonio Fent (Carabinieri). Nell'asta 4,20 di Giulia Cargnelli (Forestale) che eguaglia il personale come nell'analogo concorso maschile fa l'allievo Max Mandusic (Trieste Atletica) 4,80.

a.g.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI/Results


Condividi con
Seguici su: