Roma24: Your Sport for Life fino al 31 maggio

14 Maggio 2024

Prosegue il progetto dedicato alle scuole primarie e ai giovani atleti che possono inviare video, foto o disegni sul tema “Che cos’è per te lo sport?”

Ci sono altre due settimane di tempo per scatenare la fantasia dei bambini e coinvolgerli nella magia dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024. Dopo aver raccolto tante adesioni, è stato esteso fino al 31 maggio il termine per la partecipazione al progetto “Your Sport For Life” promosso dalla Fondazione EuroRoma 2024 - che organizza i Campionati Europei di Atletica Leggera in programma dal 7 al 12 giugno 2024 a Roma - in collaborazione con UniCredit, Official partner dell’evento. Incoraggiare i bambini a praticare l’attività sportiva, stimolare il loro interesse verso i temi del benessere e permettere loro di partecipare a uno degli eventi sportivi internazionali più importanti dell’anno. Sono questi gli obiettivi alla base dell’iniziativa che gode del patrocinio dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), della Delegazione Italia di ACES Europe-Federazione delle Capitali e Città Europee dello Sport, e della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL).

Il progetto trae spunto dallo slogan coniato dalla European Athletics “Your Sport For Life”, “Il tuo sport per la vita”, per diffondere i valori fondanti della disciplina sportiva, quali la sana competizione, l’inclusività e un corretto stile di vita. Ispirandosi alla campagna europea, la Fondazione EuroRoma 2024 ha avviato un contest rivolto alle bambine e ai bambini delle scuole primarie degli istituti sul territorio nazionale e ai giovani atleti delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche affiliate alla FIDAL. I partecipanti stanno collaborando insieme ai compagni di classe, agli insegnanti e agli istruttori per rispondere in modo creativo alla domanda: “Che cos’è per te lo sport?”.

L’oggetto del contest “Your Sport For Life” è la realizzazione di contenuti fotografici, disegni e audiovisivi, che verranno realizzati nelle classi e raccolti dagli insegnanti, e all’interno delle società sportive. Il termine per l’invio dei materiali è ora fissato al 31 maggio, tutte le altre informazioni sono disponibili su roma2024.eu/your-sport-for-life.

Un “best of” degli elaborati presentati verrà proiettato sui maxischermi dello Stadio Olimpico durante lo svolgimento dei Campionati Europei di Atletica Leggera, offrendo ai bambini uno spazio straordinario per condividere le loro idee con tutto il pubblico presente allo stadio. Il “best of” verrà inoltre rilanciato sui canali digital di Roma 2024. A tutti coloro che prenderanno parte al contest verrà offerto un ingresso omaggio allo stadio, estendibile alle sorelle e ai fratelli dei bambini partecipanti, valido per assistere a una sessione mattutina di gare degli Europei, che inizieranno il 7 giugno in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CAMPIONATI EUROPEI su PISTA