Roma: 170 prof a lezione d'atletica

04 Maggio 2017

Oggi a Roma primo dei due appuntamenti formativi dedicati all'atletica leggera a scuola: il secondo si svolgerà il 6 e 7 giugno nell'ambito di Runfest.


 

170 professori sui banchi di scuola. “Metodologia e didattica dell’Atletica Leggera nella Scuola” è il tema del corso di aggiornamento per insegnanti di scienze motorie e sportive svoltosi oggi giovedì 4 maggio a Roma nell’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” (per la parte teorica) e nell’adiacente impianto di atletica leggera “Paolo Rosi” (per la parte pratica). Organizzato dal Centro Studi e Ricerche FIDAL in collaborazione con Runfest e l’ufficio Promozione FIDAL, ha visto la presenza del presidente FIDAL Alfio Giomi e del Segretario Generale Fabio Pagliara.


Dopo la parte teorica in aula, gli insegnanti hanno preso parte anche a delle esercitazioni pratiche e didattiche per 5 gruppi di specialità (corsa/staffette, lanci, ostacoli e circuiti di destrezza, salti e prove multiple, abilità atletiche di base).

Si tratta del primo di due appuntamenti formativi dedicati agli insegnanti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado del Lazio: il secondo si svolgerà martedì 6 e mercoledì 7 giugno nel contesto di Runfest (www.runfest.it), il grande festival del running e del benessere in agenda (3-8 giugno) al Parco del Foro Italico nella settimana del Golden Gala Pietro Mennea. Nell’occasione gli insegnanti interverranno insieme ai propri studenti, approfittando delle tante attività formative e ludiche offerte dal vasto programma di Runfest. Ad iscrizioni ancora aperte, sono già 500 le adesioni arrivate agli organizzatori.

www.runfest.it

RUNFEST | LA MAPPAIL PROGRAMMA

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate