Ragazzi: Trofeo delle Province, ecco i vincitori

29 Ottobre 2021

Roma Sud al primo posto nella classifica nazionale combinata della manifestazione under 14 e anche in quella maschile, Milano davanti al femminile

Traguardo finale per il Trofeo Nazionale delle Province, la nuova manifestazione introdotta quest’anno e dedicata agli atleti della categoria under 14. Nella classifica finale il Comitato provinciale FIDAL Roma Sud chiude al primo posto della combinata che somma i risultati maschili e femminili davanti a Milano e Perugia, ma si aggiudica il successo anche tra i ragazzi superando Perugia e Roma. Per le ragazze al comando c’è la squadra di Milano, seguita da Roma Sud e Bologna.

L’evento, nato con l’obiettivo di promuovere il ritorno sui campi di gara in una fascia d’età cruciale per il proseguimento dell’esperienza sportiva, ha animato la stagione per questa categoria articolandosi in varie fasi. Nel weekend del 10 ottobre sono andate in scena le finali regionali per rappresentative provinciali, utili per definire la classifica nazionale e composte sulla base dei risultati della fase provinciale che includeva le manifestazioni inserite in calendario nell’arco dell’anno. Una festa dell’atletica per ragazzi e ragazze, con il programma tecnico basato su due tetrathlon: A (con 60 metri, salto in lungo, getto del peso e 600 metri) e B (60 ostacoli, salto in alto, lancio del vortex e 600 metri).

Classifiche nazionali: ragazzi - ragazze - combinata

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate