Progetto Salti 2017/2020 al via

31 Gennaio 2017

Prende il via il Progetto Salti FIDAL Piemonte 2017/2020 rivolto ai salti in estensione (lungo e triplo) e al salto in alto. Referente Marco Airale, tutor Francesco Crabolu

Prende il via il Progetto Salti FIDAL Piemonte 2017/2020 rivolto ai salti in estensione (lungo e triplo) e al salto in alto.

Nell’organigramma di settore, il nuovo referente tecnico regionale Marco Airale, nominato dal FTR, si avvarrà di un Tutor di grande esperienza come Francesco Crabolu, operante da anni sul territorio e a lungo referente tecnico regionale di specialità. L’obiettivo è lavorare in sinergia per far crescere giovani Tecnici, individuati nelle varie province, che nell’arco del quadriennio possano essere autonomi nel seguire con profitto queste specialità. Il gruppo sarà poi supportato da due collaboratori che approfondiranno le tematiche di sviluppo della forza e analisi scientifica.

I punti chiave del progetto saranno un maggior numero di raduni annuali, aperti a tutti gli atleti e tecnici in regione, con la finalità principe di migliorare la collaborazione tra la struttura tecnica e il binomio “Tecnico-Atleta”. I raduni saranno poi aperti sino alla categoria Promesse per dare agli U23 un appoggio al raggiungimento della categoria assoluta.

Stabilite infine fasce di convocazione per gli atleti di punta del panorama piemontese, i quali saranno liberi di valutare insieme ai loro tecnici se partecipare o meno ai raduni proposti.
A tale proposito si invitano le società degli atleti inseriti nelle fasce citate a prendere visione del file pubblicato per comunicare eventuali dubbi, proposte e la loro volontà o meno a seguire la proposta di lavoro.



Condividi con
Seguici su: