Progetto Running: ecco i label per il 2017

29 Dicembre 2016

L'elenco e la classificazione di maratone e mezze maratone inserite nel calendario FIDAL della prossima stagione

Gold, Silver e Bronze: ecco i tre "distintivi" che, a partire dal 2017, certificheranno il livello di maratone e mezze maratone inserite nel calendario FIDAL. La classificazione e l'assegnazione dei rispettivi label - rappresentati anche da tre specifici loghi - si basano su parametri di qualità agonistici (es. media dei primi tre tempi, numero totale classificati, etc.) e organizzativi (es. certificazione e omologazione percorso, rilevazione tempi e piazzamenti con transponder, presenza di un numero minimo di nazioni, montepremi, etc.) ed è una delle principali novità introdotte dalla Federazione attraverso il "Progetto Running".

Nel 2017 saranno 4 le maratone che si fregeranno della certificazione "Gold" (Roma, Milano, Firenze e Venezia); 5 quelle insignite del marchio "Silver" (Padova, Trieste, Torino, Ravenna e Verona), mentre 31 saranno le "Bronze". Tre le mezze maratone "Gold" della prossima stagione: la RomaOstia, la Stramilano e la Giulietta e Romeo Half Marathon di Verona. 9 le mezze maratone classificate come "Silver" (Genova, Padova, Moonlight Half Marathon di Cavallino Treporti - Jesolo, Trento, Torino, La Mezza di Treviso, Cremona, Garda Trentino Half Marathon di Riva del Garda e Cangrande Half Marathon di Verona) e 145 quelle indicate come "Bronze". 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Running FIDAL: e-mail running@fidal.it - tel. 06 3348 4779 (operativo dal 2 gennaio 2017).

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Il calendario FIDAL 2017


Condividi con
Seguici su: