Pista, inizia la stagione all'aperto

01 Aprile 2016

Il fine settimana annuncia i primi appuntamenti outdoor su pista del 2016. Di seguito le principali manifestazioni regionali.

Con il mese di aprile arrivano anche le prime manifestazioni regionali su pista all'aperto. Nel calendario federale del fine settimana ci sono ben 24 manifestazione regionali su pista, prime battute di una stagione agonistica che si annuncia intensissima. Tra sabato 2 e domenica 3 aprile si gareggia ad Agropoli (SA), Bari, Grosseto, Abano Terme (PD), Lugo (RA), Bolzano, Asti, Firenze,Campi Bisenzio (FI), Pavia, Latina, Noale (VE), Cuneo, Lucca, Salerno, Caprino Veronese (VR), Santhià (VC), Casazza (BG), San Giovanni In Marignano (RN), Olgiate Olona (VA), Imperia, Frascati (RM), San Felice Sul Panaro (MO), San Giovanni In Marignano (SM).

In Lombardia il 2016 regionale ha in calendario 239 eventi, e per quanto riguarda quelli outdoor si inizia domani sabato 2 aprile con il 21esimo Trofeo Città di Pavia. Sempre sabato 2 aprile, ad Abano Terme (Padova), gli specialisti del tacco e punta tengono a battesimo la stagione veneta su pista. Allo stadio delle Terme è in programma infatti, organizzato dalla società Vis Abano, il Trofeo Regionale Veneto di marcia. In pista le categorie ragazzi, cadetti, allievi, juniores, promesse e seniores. ISCRITTI/Entries Domenica 3 aprile, allo stadio comunale di Caprino Veronese (Verona), organizzato dalla società Atletica Baldo Garda Caprino Veronese si svolge invece il campionato regionale di staffette. Circa 300 le staffette iscritte in tutte le categorie, pari ad oltre 1.100 atleti gara. ISCRITTI/Entries

Sui blocchi di partenza anche il Piemonte, dove nel fine settimana è prevista la 1° prova del Grand Prix Regionale di Prove Multiple per le categorie sia assolute che giovanili. Appuntamento a Santhià con circa 100 iscritti. Sabato 2 aprile, a Bolzano, scatterà invece il Grand Prix Ladurner per le categorie Under 14 e Under 16. Nella manifestazione sono previste prove di contorno per gli Under 18 e per la categoria senior. Il Grand Prix si svilupperà su sei appuntamenti (Bolzano, Merano, Santa Cristina, Brunico, Lana, Bressanone), di cui il sesto ed ultimo dedicato alle prove multiple.

a.c.s. (hanno collaborato Cesare Rizzi, Mauro Ferraro, Myriam Scamangas, Alex Tabarelli)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: