Pierluigi Migliorini

Consigliere federale

E' nato a Pavia nel gennaio del 1938. Attualmente in pensione.

Presidente di Società negli anni ‘80, è stato dapprima eletto Presidente del Comitato Provinciale FIDAL di Varese, e poi, nel quadriennio 1988-1996, Presidente del Comitato Regionale FIDAL Lombardia. Successivamente, è rimasto nel Consiglio regionale FIDAL, fino al 2004, anno della prima elezione in Consiglio federale (e in Giunta esecutiva). E' membro della Commissione Masters della IAAF dal 2007 (riconfermato nel 2011). Tra gli altri incarichi ricoperti, spicca quello di Consigliere di Milano Sport SpA, per un quadriennio, e di vice Presidente del CONI Lombardia (1992-1996).

Da atleta è stato un buon mezzofondista della Forti e Liberi di Monza e dell'Atletica Saronno. Nel 1966 è diventato Giudice di gara (con la qualifica di Giudice di marcia regionale e Giudice di partenza nazionale), e dal 1970 al 1990 è tornato a praticare attività come Amatore, partecipando a competizioni di lunga lena (maratone; Firenze-Faenza ed altre ancora, compresa la prima dell’era dei cosiddetti “tapascioni”, la Milano-Proserpio).

Al di fuori del'atletica, in ambito sportivo, è stato uno sciatore di fondo, partecipando fino al 1994, a tutte le Gran Fondo internazionali (Vasalopet/Pirkanito; Circolo Polare Artico; Leningrado e Canadian Ski Marathon nel Quebec) e nazionali ed in particolare la Marcialonga dalla prima fino alla ventesima edizione.



Condividi con
Seguici su: