Paralimpici, sprinter al Golden Gala

04 Giugno 2019

Quattro gare sui 100 metri allo Stadio Olimpico di Roma, giovedì 6 giugno, per gli atleti FISPES e FISDIR a ridosso del programma principale della IAAF Diamond League

L’appuntamento mondiale del Golden Gala Pietro Mennea allo Stadio Olimpico di Roma apre anche quest’anno all’atletica paralimpica. Nella quarta tappa della IAAF Diamond League, giovedì 6 giugno, sono state inserite quattro gare di velocità: due per gli atleti FISPES, i 100 metri paralimpici femminili e maschili dedicati alle categorie dei non vedenti (T11) e ipovedenti (T12-T13), e altrettante per la FISDIR, che vedranno impegnati atleti con sindrome di Down (C21).

Tra le donne alle ore 19.25 sarà in azione la campionessa mondiale in carica del salto in lungo (categoria T11) Arjola Dedaj (Fiamme Azzurre), tornata alle gare dopo la nascita del figlio Leonardo. In pista sarà accompagnata dalla guida Luca Lazzari. Nella sua stessa categoria sarà presente Gaia Rizzi con la guida Chiara Boniardi (Milano non vedenti Onlus). Le altre corsie saranno occupate dalla sprinter T13 Antonella Inga (Freemoving) e dalla giovane T12 di FISPES Academy Marianna Agostini (Atletica Riviera del Brenta) con la guida Alexander Aceti, fratello di Vladimir, campione europeo under 20 dei 400 metri. Alle ore 19.35 gli uomini schierano tra i partenti Mattia Cardia (Fiamme Azzurre), velocista T13 che nella sua breve carriera ha già messo al collo un bronzo mondiale giovanile under 20. Gli avversari, tutti T12, saranno il compagno di squadra Nicolò Pirosu, Augusto Ravasio (Omero Bergamo) e Norbert Casali, sempre del club bergamasco.

Nella prova maschile FISDIR alle ore 19.15 sarà presente il recordman europeo Luca Mancioli (Fabriano Mirasole) con Gabriele Rondi, Davide Federici e Alessandro Provera della Polisportiva Disabili Valcamonica, Enrico Tridente (Allenamenti Molfetta), Roberto Casarin (Aspea Padova), Federico Giannini (Parco De Riseis), Andrea Piacentini (Format Ferrara) e il romano Tiziano Capitani (Acli III Millennio). Ad aprire la serie delle gare sarà quella femminile (ore 19.05), per la prima volta in programma, in cui non mancherà la primatista europea Chiara Zeni (16.75 il personale dell’atleta della Società Ginnastica La Marmora). Insieme a lei correranno Alice Sorato e Alice Beccari della Sorriso Riviera, le due sarde della Sa.Spo Cagliari, Sara Spano e Chiara Statzu, Sara Bonfanti (Pol. Disabili Valcamonica) e Giulia Pertile (Aspea Padova).

IL PROGRAMMA: ECCO LE 16 GARE
Al Golden Gala sono previste 14 Diamond Disciplines: per gli uomini 200, 800, 5000, 110hs, alto, triplo e peso, per le donne 100, 400, 1500, 400hs, asta, lungo e giavellotto. Nel programma di Roma anche altre due gare al maschile, i 400hs e i 3000 siepi.

BIGLIETTI: VENDITA ONLINE SU TICKETONE
È corsa ai biglietti: possono essere acquistati nei punti vendita di Lis Ticket, Ticketing partner del meeting della Capitale, e sul sito della compagnia, all’indirizzo sport.ticketone.it.

Questi i prezzi dell’edizione 2019 (al netto dei diritti di prevendita):

    Monte Mario Arrivi: 30,00 Euro - Ridotto under14: 15,00

    Monte Mario Partenze: 20,00

    Tribuna Tevere: 15,00

    Distinti Arrivi: 15,00

    Curva Nord e Distinti Nord: 5,00

    Curva Sud: 5,00

È attiva anche la biglietteria del Foro Italico, a Roma (viale delle Olimpiadi 61, ex Ostello: apertura dal lunedì al venerdì, 10:00-13:00, 14:00-17:00).

ORARIO/Timetable - ISCRITTI/Entries - RISULTATI/Results - TUTTE LE NOTIZIE/News - LA GUIDA GARA PER GARA

SEGUI IL GOLDEN GALA PIETRO MENNEA SU Facebook - Instagram @goldengala_roma - Twitter @goldengala_roma


Gli atleti Fisdir nella scorsa edizione del Golden Gala


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 GOLDEN GALA