Olimpiadi di Rio 2016 in TV

01 Agosto 2016

La programmazione televisiva dell’evento a cinque cerchi che sarà trasmesso in diretta dalla Rai, anche in streaming


 

Tre canali televisivi per i Giochi Olimpici, ma anche dirette in streaming sul web e con un’app dedicata. Le Olimpiadi di Rio de Janeiro saranno trasmesse in esclusiva per l’Italia dalla Rai, che darà quindi la possibilità di seguire la manifestazione su ogni dispositivo connesso. Da venerdì 12 a domenica 21 agosto, per vedere in diretta le gare di atletica negli orari di svolgimento, basterà sintonizzarsi su uno dei canali coinvolti: Rai 2, che diventerà la rete olimpica, RaiSport 1 e RaiSport 2, tutti disponibili anche in HD. La programmazione dei diversi canali dipenderà come di consueto dall’alternanza con gli altri sport. Telecronache di Franco Bragagna, commento tecnico di Giorgio Rondelli e Stefano Tilli, interviste agli atleti a cura di Elisabetta Caporale e Luca Di Bella. L’inizio delle competizioni per quasi tutte le giornate sarà alle 9.30 locali (ore 14.30 italiane) e ognuna delle sessioni mattutine prevede almeno una finale oltre ai turni eliminatori, mentre il via nella serata è fissato alle 20.30 brasiliane (1.30 del giorno successivo in Europa). Per chi non può assistere alle dirette, verranno offerte repliche nei tre canali tv lungo l’arco della mattinata italiana. La cerimonia di apertura scatterà invece alle ore 20.00 locali di venerdì 5 agosto (1.00 di sabato 6 agosto in Italia).

STREAMING - Per il web su www.rai.it/rio2016 e per il mobile (app “RAI Rio2016” iOS e Android), da pc, tablet e smartphone, i Giochi di Rio saranno completamente fruibili in diretta, con lo streaming live da tutti i campi di competizione, che integrerà la possibilità di visione online della proposta televisiva. Gli appassionati di atletica avranno l’opportunità di vedere in diretta integrale sul web i segnali separati dei concorsi senza interruzioni. Tutte le gare potranno poi essere riviste in clip on-demand. Per le tv connesse, il tasto blu del telecomando attiverà l’applicazione Rio2016 su digitale terrestre e TivùSat, che consentirà allo spettatore, anche durante le trasmissioni in diretta, di avere sempre a disposizione gli ultimi video registrati.

RADIO - Anche Rai Radio1 si trasformerà in rete olimpica, per raccontare “minuto per minuto” le gare da Rio de Janeiro.


NOTE

Rai 2: canale 2 LCN digitale terrestre, 102 Sky, 2 TivùSat
Rai 2 HD: canale 501 LCN digitale terrestre, 226 Sky, 102 TivùSat
RaiSport 1: canale 57 LCN digitale terrestre, 227 Sky, 21 TivùSat

RaiSport 1 HD: canale 557 LCN digitale terrestre, 227 Sky, 111 TivùSat
RaiSport 2: canale 58 LCN digitale terrestre, 228 Sky, 22 TivùSat
RaiSport 2 HD: canale 558 LCN digitale terrestre, 228 Sky, 112 TivùSat

CLICCA QUI PER LA PROGRAMMAZIONE TV DI AGOSTO

CLICCA QUI PER LA SEZIONE "ATLETICA IN TV"

RISULTATI/Results - FOTO/Photos

OLIMPIADI RIO 2016: LA GUIDA ALLE GARE

TUTTE LE NOTIZIE/News - ORARIO E AZZURRI IN GARA - LE SCHEDE DELLA SQUADRA ITALIANA - LE PAGINE IAAF SU RIO 2016 - NUMERI E STATISTICHE (DAL 1896 AL 2012)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: