Montagna, i campioni Allievi e Cadetti

20 Maggio 2012

Assegnati oggi, a Caddo di Crevoladossola (VB), i tricolore giovanili

Quasi 700 i giovanissimi atleti che stamattina hanno sfidato il maltempo per partecipare ai Campionati Italiani di Corsa in Montagna Giovanili disputatisi oggi a Caddo di Crevoladossola (VB). Nella categoria Allievi si conferma campione italiano Nadir Cavagna (Atl. Valle Brambana) che bissa così il successo del 2011. Sesto lo scorso anno in Slovenia con l’azzurro indosso e forte di un inverno da protagonista, culminato con l’argento individuale nel cross, Cavagna non è venuto meno al suo ruolo da favorito. Alle sue spalle distaccato di un solo secondo Yemaneberhan Crippa (Valsugana Trentino), atleta che si è imposto all'attenzione nazionale nel cross e nella corsa in montagna già da cadetto e ora anche da allievo. Terzo gradino del podio per Danilo Gritti (Atl. Valle Brembana). Nella prova riservata alle Allieve a laurearsi campionessa tricolore è Chiara Spagnoli (Atl. Valle Camonica) che precede Alessia Zecca (GS Valgerola) e Alba De Silvestro (Atl. Comelico).

Per la categoria cadetti al femminile Anna Lena Hofer (SC Meran), campionessa italiana uscente, si riconferma tricolore e atleta da seguire con attenzione anche per il futuro. Completano il podio Margherita Rossi (Atl. Trento) e Beatrice Bianchi (Atl. Casazza). In campo maschile il titolo va a Mauel Canti (Atl. Vallecamonica) che precede il compagno di club Matteo Gregorini e il piemontese Davide Genre (Atl. Pomaretto 80).

Nella combinata per rappresentative regionali svetta la Lombardia precedendo Piemonte e Trentino. A Caddo così le classifiche per società. Cadetti: Atl. Vallecamonica, CSI Morbegno, GS Quantin. Cadette: CSI Morbegno, Atl. Giò 22 Rivera, U.S. Rogno. Allievi: ASD Caddese, Atl. Valle Brembana, Marathon CS. Allieve: SC Meran, Atl. Valle Camonica, GS Quantin.

Myriam Scamangas (CR FIDAL Piemonte)

File allegati:
- RISULTATI/Results


Condividi con
Seguici su: