Montagna, a Roncone gli scudetti Allievi

10 Maggio 2013

Domenica 12 maggio il Trentino ospita i Campionati Italiani di corsa in montagna allievi e cadetti. Sabato l’incontro tecnico con il DT Magnani

Mancano ormai pochi giorni ai Campionati Italiani di corsa in montagna per le categorie allievi e cadetti previsti a Roncone, in Trentino, nella mattinata di domenica 12 maggio per l'organizzazione dell'Atletica Valchiese.

Sabato, il giorno precedente all’assegnazione dei titoli, è in programma anche un incontro tecnico tra il DT della FIDAL Massimo Magnani, che nell’occasione presenterà il nuovo coordinatore della specialità Paolo Germanetto, e i tecnici della corsa in montagna. Verranno illustrate le linee guida del progetto FIDAL e alcune tematiche inerenti la preparazione e l'allenamento specialistico (alle 16:00 nella sala pubblica comunale, in Piazza Cesare Battisti). 

La gara si terrà sulle rive del lago di Roncone, all’interno del parco in un anello con un dislivello di 71 metri da ripetere più volte. Il percorso è di 4740 metri complessivi con 308 di dislivello totale per gli allievi e 3370 metri per le allieve. In palio ci sono quattro i titoli italiani individuali (allievi e allieve; cadetti e cadette), a cui si aggiungono altrettanti titoli per società e il Trofeo delle Regioni per rappresentative regionali cadetti/e; in palio anche il Memorial Marco Borsari che andrà alla prima società classificata nella graduatoria under 18 maschile e femminile, in ricordo del tecnico giudicariese scomparso nell'agosto 2011 e che ha avuto come allievi anche anche il campione italiano di cross di categoria Yemaneberhan Crippa, tra i favoriti della gara.

(da comunicato organizzatori)



Condividi con
Seguici su: