Montagna. Domani gli Europei

07 Luglio 2017

In Slovenia a Kamnik da seguire gli juniores piemontesi Andrea Rostan, Marta Menditto, Paola Varano

Scatta domani, sabato 8 luglio, il Campionato Europeo di Corsa in Montagna a Kamnik in Slovenia.

Partenza alle ore 10.00 per le prove juniores, sia maschile che femminile, che vedranno al via complessivamente tre atleti piemontesi: Andrea Rostan (Atl. Saluzzo), Marta Menditto (Atl. Alessandria) e Paola Varano (ASD Bognanco).

Per Rostan si tratta di un ritorno in azzurro dopo le positive esperienze del 2016, anno nel quale ha preso parte ai Campionati Europei e ai Campionati Mondiali della specialità.

Esordio in azzurro nella corsa in montagna per Menditto, già azzurrina di triathlon, e per Varano: le due piemontesi in raduno hanno dimostrato affiatamento con le altre componenti della squadra e la grinta necessaria per affrontare la nuova avventura.

Quello di Kamnik sarà un Europeo di sola salita, con una collocazione insolita non come data di calendario ma per essere così a ridosso di un Campionato Mondiale, quello di Premana (salita e discesa) del 30 luglio che proprio ieri è stato presentato in conferenza stampa. Proprio per preparare al meglio l’appuntamento iridato, i gemelli Dematteis hanno preferito rinunciare all’Europeo. In ritiro a Sestriere (TO) faranno un test alla 5° riedizione del Giro delle Borgate di Mattie di domenica 9 luglio.

Sui canali social di corsainmontagna.it (facebook e twitter) sarà possibile seguire live la rassegna continentale di sabato hastag #eurokamnik2017



Condividi con
Seguici su: