Mondiali: azzurri al lavoro a Dalian

14 Agosto 2015

Quarta giornata di training camp e nuovi arrivi della squadra azzurra in Cina

Dalian, day 4. Nella tarda serata di oggi hanno il raggiunto il training camp pre-Mondiali di Pechino altri quattro azzurri: il campione europeo di maratona Daniele Meucci e il più esperto collega di specialità Ruggero Pertile, la martellista Silvia Salis (tutti in in arrivo da Roma) e la velocista Gloria Hooper (atterrata dagli USA). In tutti sono 18 gli atleti italiani - compresi l'oro continentale dei 400 metri, Libania Grenot e l'ottocentista Giordano Benedetti - che dal 10 agosto sono già volati in Cina dove stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli della preparazione presso il Liaoning Athletic Center. Oltre 6 milioni di abitanti, Dalian per importanza è il terzo porto della Cina e dista un'ora di aereo dalla capitale. Qui il 18 agosto giungerà anche il resto della squadra.

"Tutto procede secondo i programmi - le parole del Direttore Tecnico Organizzativo Massimo Magnani - e i nostri atleti si stanno adattando molto bene alle non facili condizioni di caldo-umido tipiche del clima cinese. Qui per fortuna l'aria è più respirabile. I marciatori hanno individuato un percorso adatto alle loro esigenze e domani anche i maratoneti si cimenteranno in una prima sgambata".

Ad assistere la squadra nazionale anche la struttura sanitaria con il medico federale Mauro Guicciardi e il prof. Franco Combi, insieme allo staff fisioterapico. Intanto sembra ormai cristallizzato il quadro degli atleti rientrati nei "target numbers". "In base alle informazioni acquisite direttamente dalla IAAF - aggiunge Magnani - e, come comunicato nei giorni scorsi, gli unici atleti "invitati" alla rassegna iridata sono Margherita Magnani nei 1500 e Jamel Chatbi nei 3000 siepi. A quanto ci risulta, non sembra che debbano aggiugengersi altri nomi".

a.g.

TUTTE LE NOTIZIE/News - I MONDIALI DI PECHINO 2015 IN TV - LE PAGINE IAAF SUI MONDIALI (orario, iscritti, risultati)

SEGUI LE ULTIME NOTIZIE SUI MONDIALI E LA SQUADRA AZZURRA VIA Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: