Meucci secondo a La Spezia, vince Gemetto

17 Settembre 2023

L’azzurro in 29:45 alle spalle del burundese Ndikumana (29:16) nella prima edizione della 10 km Golfo dei Poeti Cup. Al femminile successo della piemontese con 33:12

Edizione inaugurale a La Spezia per la 10 km Golfo dei Poeti Cup, corsa su strada inserita tra le iniziative legate all’omonima regata velica. Sulle strade del centro cittadino si piazza al secondo posto Daniele Meucci, nella sua prima uscita agonistica dopo la maratona dei Mondiali di Budapest. L’azzurro, a tre settimane dal decimo posto ottenuto nella rassegna iridata, chiude con il tempo di 29:45 al termine dei due giri del tracciato di cinque chilometri, con partenza e arrivo in viale Mazzini, da ripetere due volte. Davanti all’ingegnere pisano dell’Esercito, conquista la vittoria il burundese Celestin Ndikumana (Atl. Futura Roma) che prevale in 29:16. A salire sul terzo gradino del podio con 30:01 è invece il marocchino Abdellah Latam (International Security Service).

Tra le donne festeggia il successo Valentina Gemetto (Dk Runners Milano), al traguardo in 33:12. La 25enne piemontese, terza nello scorso weekend alla rassegna tricolore di Pescara sulla stessa distanza, controlla la gara e poi in volata riesce a battere la keniana Teresiah Kwamboka Omosa (Caivano Runners) che è seconda in 33:20 seguita da Giovanna Selva (Carabinieri, 33:26). Alla manifestazione ha assistito il presidente FIDAL Stefano Mei, insieme al responsabile tecnico federale del settore endurance Federico Leporati e al presidente del Comitato regionale FIDAL Liguria, Carlo Rosiello. Tra gli altri sono intervenuti il sindaco di La Spezia, Pierluigi Peracchini, e l’assessore comunale allo sport Marco Frascatore, nell’evento organizzato dall’Atletica Spezia Duferco.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI

La premiazione della gara femminile


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 I^ La 10 km del Golfo dei Poeti