Malavisi-Bruni, nuova sfida a Rieti

20 Agosto 2019

Mercoledì 21 agosto si rinnova il confronto tra le due astiste azzurre, attese anche domenica 25 a Madrid. Al Guidobaldi Howe sui 200, Cerro nel triplo, Strumillo nel disco


 

Doppio impegno per Sonia Malavisi e Roberta Bruni. Il duo di astiste azzurre sarà in gara mercoledì 21 agosto a Rieti nell’ambito del Trofeo Perseo per un nuovo capitolo di una sfida sempre più tradizionale e tornata su quote interessanti negli ultimi mesi. La tricolore romana Malavisi (Fiamme Gialle), che sulla pedana dello stadio Guidobaldi conquistò il bronzo degli Eurojunior 2013, è reduce dal quinto posto nella rassegna continentale a squadre di Bydgoszcz con la misura di 4,46, prestazione con la quale ha pareggiato lo stagionale all’aperto che aveva saltato a fine maggio nell’esordio in piazza a Padova. La reatina Bruni (Carabinieri) torna invece a gareggiare dopo il secondo posto degli Assoluti di Bressanone, per confermare le buone impressioni destate al San Paolo di Napoli in occasione della medaglia d’oro all’Universiade, centrata a sua volta con la misura di 4,46. Per entrambe le saltatrici l’ambizione è incrementare il limite stagionale e avvicinare il 4,56 indicato come standard per la partecipazione ai Mondiali di Doha (27 settembre-6 ottobre), nel primo di due tentativi ravvicinati: domenica saranno in azione anche in Spagna, a Madrid, sulla nuova pedana verde dello stadio Vallehermoso.

Sempre a Rieti, sulla pista di casa, è prevista anche una nuova uscita di Andrew Howe (Aeronautica) sui 200 metri, corsi poche settimane fa in 20.83 a Bressanone in batteria. Nel triplo è atteso il campione italiano Samuele Cerro (Enterprise Sport & Service), 16,59 ad Agropoli in maggio e recente tricolore in Alto Adige con 16,52, a sua volta annunciato domenica a Madrid. Dopo il successo di Bressanone si rivede in pedana anche Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre), vincitrice nel disco alla Raiffeisen Arena con lo stagionale di 57,33.

naz.orl.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ORARIO/Timetable


Condividi con
Seguici su: