Lanci. Lingua e Zabarino in Coppa Europa

26 Febbraio 2019

Marco Lingua e Sara Zabarino chiamati a vestire la maglia azzurra in Coppa Europa Lanci a Samorin (Slovacchi) sabato 9 e domenica 10 marzo.

Ufficializzate dal DT Antonio La Torre la squadra azzurra che prenderà parte alla Coppa Europa Lanci a Samorin in Slovacchia sabato 9 e domenica 10 marzo.

Del gruppo azzurro faranno parte anche due atleti piemontesi: il veterano Marco Lingua (ASD Marco Lingua 4ever) e la promessa Sara Zabarino (ACSI Italia Atletica).

Lingua, dodicesimo titolo italiano conquistato nel lancio del martello sabato scorso a Lucca nei tricolori invernali, a 40 anni compiuti, continua ad incrementare il numero di maglie azzurre in carriera portandolo a 25. Lanciando 73,56 metri a Lucca, terza gara in stagione, ha stabilito il suo primato stagionale. L’obiettivo del 2019 per lui resta la partecipazione al mondiale di Doha, minimo fissato a 76 metri.

Anche Sara Zabarino è reduce da un buon risultato ai tricolori invernali, dove ha realizzato il primo +54 della carriera: 54,13 metri per lei, 19 anni, che lo scorso anno fu quinta ai Mondiali Juniores di Tampere.

LA SQUADRA AZZURRA PER SAMORIN



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 LINGUA MARCO
 ZABARINO SARA