Lalli e Meucci sfida al Campaccio

19 Dicembre 2013

I due azzurri al via il prossimo 6 gennaio al cross di San Giorgio su Legnano contro Japhet Korir e Imane Merga. Chemos, Romagnolo e Inglese tra le donne

Sarà ancora una volta il duello tra Andrea Lalli e Daniele Meucci ad accendere LVII edizione del Cross Internazionale del Campaccio, in agenda lunedì 6 gennaio e organizzato come sempre dall’US Sangiorgese. La campestre, che vanta l’etichetta IAAF Cross Country Permit, vedrà dunque l’oro e il bronzo degli Europei di campestre 2012 rimettersi in gioco l’uno contro l’altro dopo le uscite autunnali sui 42,195, a New York per Meucci e a Venezia per Lalli. La concorrenza sarà più che agguerrita, come da tradizione a San Giorgio su Legnano: sono attesi al via i primi due degli ultimi campionati del mondo della specialità (Bydgoszcz 2013) ovvero il campione in carica Japhet Korir a sfidare l’argento iridato Imane Merga. Con loro anche il secondo nei 3000 siepi di Mosca Conseslus Kipruto e il quarto dei mondiali di cross Moses Kipsiro.

A rinfoltire la compagine azzurra invece Michele Fontana (Aeronautica) e Merhium Crespi (Esercito).

Oggi, nella conferenza stampa di presentazione cui hanno partecipato anche il consigliere nazionale della FIDAL Oscar Campari, il presidente del CR FIDAL Lombardia Grazia Vanni, il coordinatore generale del Campaccio Sergio Meraviglia e Claudio Pastori, Presidente dell’Us Sangiorgese, è stato annunciato anche un ricco cast femminile. Tra le donne darà filo da torcere a tante Milcah Chemos, quest’estate allo Luzhniki capace di laurearsi campionessa iridata nei 3000 siepi. La keniana, già vincitrice dei meeting Diamond League di Roma, Birmingham, Montecarlo e Bruxelles, troverà sul nastro di partenza il tre volte argento mondiale di cross Linet Masai e le azzurre dell’Esercito Elena Romagnolo e Veronica Inglese, quest’ultima ottava ai recenti europei di corsa campestre.

Sarà a San Giorgio ma senza indossare il pettorale da gara, per tifare e partecipare tra il pubblico, la vicecampionessa del mondo di maratona Valeria Straneo, a novembre quinta nella New York Marathon.

IL CONVEGNO – Domenica 5 Gennaio 2014 alle ore 14.30 è previsto un convegno organizzato da Officina Atletica in collaborazione con l’US Sangiorgese e il Centro Studi FIDAL dal titolo: “Mezzofondo prolungato – Allenare e gestire atleti di alto livello, esperienze a confronto”. Tra i relatori il DTO della FIDAL Massimo Magnani, il manager Gianni Demadonna e il tecnico Giorgio Rondelli. Moderatore sarà Gianni Mauri. Il convegno si terrà presso il Palazzo Comunale di San Giorgio su Legnano di Piazza IV Novembre, 2. Iscrizioni entro il 3 gennaio a: officinaatletica@libero.it

TV - diretta su RaiSport2 dalle 15.00 alle 17.00

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

(da comunicato stampa Organizzatori)



Condividi con
Seguici su: