Lalli e Del Buono nei cross pre Europei

24 Novembre 2015

Domenica 29 novembre il molisano sarà al via del Carsolina Cross. Direzione Alcobendas per la vicentina.

Ci sarà anche Andrea Lalli sulla linea di partenza del XL Carsolina Cross domenica 29 novembre a Sgonico, in provincia di di Trieste. Il molisano delle Fiamme Gialle tornerà a cimentarsi con la corsa sui prati nella storica gara della Venezia Giulia (edizione 41) con la testa già a Hyères, dove il 13 dicembre si terrà la rassegna continentale di corsa campestre. Il Cross della Carsolina, anche quest’anno, è infatti fra le prove indicate come utili dalla direzione tecnica per conquistare un pettorale nell'occasione. Campione italiano in carica, il 28enne in carriera è stato capace di una storica tripletta agli Europei (oro junior, under23 e assoluto) prima di dedicarsi alla maratona, ora guidato da Stefano Baldini. Il suo ultimo impegno sui 42,195 chilometri è stato alla Maratona di New York (il 1° novembre, 2h17:12). 

Sui 9 chilometri di Sgonico Lalli si troverà a battagliare con Yassine Rachick (Cento Torri), sul podio nei 10.000 agli ultimi Europei under23, Marouan Razine (Esercito) e con i gemelli e compagni di maglia Lorenzo e Samuele Dini (tutti preselezionati per Hyères).

Attenzione anche a Marco Salami (Esercito), a Patrick Nasti e Gabriele De Nard (Fiamme Gialle), Giuseppe Gerratana (Aeronautica), Neka Crippa (Trieste Atletica) ed Eyob Faniel (Atletica Brugnera Friulintagli). La gara femminile, sui 7 chilometri, annuncia invece le atlete dell’Esercito Laila Soufyane, Federica Dal Ri e Veronica Inglese, insieme ad Agnes Tschurtschenthaler (ASV Sterzing Volksbank) e Silvia La Barbera (Forestale). Nel programma anche i 4km per le under20 e i 6km per gli allievi-juniores.

ISCRITTI/Entries

DEL BUONO AD ALCOBENDAS - Prosegue la stagione dei cross di Federica Del Buono (Forestale). Dopo il secondo posto sul percorso del Cross International Mediterranée di Hyères, sede dei prossimi europei, la giovane vicentina è in partenza per un'altro test internazionale. Domenica 29 novembre sarà al via del Cross de la Constitución ad Alcobendas, in Spagna. Anche Del Buono, bronzo nei 1500 agli Euroindoor di Praga, è già selezionata per la rassegna continentale.

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook:www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: