L'atletica al Social Football Summit
20 Novembre 2025Atletica Italiana protagonista al Social Football Summit, l’evento internazionale dedicato all’industria del calcio (popolato da manager, dirigenti e professionisti provenienti dall’Italia e da numerosi Paesi europei), tenutosi lunedì e martedì scorso all’Allianz Stadium di Torino.
Il panel dal titolo “Leagues and National Teams as sponsorships platforms: lessons across the sport” ha messo a confronto le esperienze della FIDAL (speaker il Responsabile della comunicazione e Direttore del Golden Gala, Marco Sicari), della Federcalcio (rappresentata dal Chief Revenue Officer, Giovanni Valentini) e della Lega Serie A femminile di volley (nelle parole del presidente, Mauro Fabris), con la moderazione della giornalista di DAZN Barbara Cirillo.
Focus sulle nuove tendenze su sponsorships e digital, oltre che sul tema della visibilità televisiva, con le esperienze riferite dalle tre realtà rispetto alle proprie piattaforme. Significativo il confronto su questi argomenti tra un grande sport individuale come l’atletica, e due delle massime espressioni di squadra del panorama sportivo nazionale come calcio e volley. “Mi piacerebbe vivere anche in atletica la serialità di un campionato, come accade nel calcio e nella pallavolo – le parole di Sicari – ma di contro, il complesso valoriale, e la straordinaria varietà di caratteri e personalità che emerge in atletica, tra campi di gara e strumenti di comunicazione, è patrimonio di valore inestimabile”.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |








