Indoor+lanci: Simonelli e Fantini in Emilia
13 Febbraio 2026Due campioni europei di Roma 2024 gareggiano nel weekend dei meeting italiani indoor e delle fasi regionali dei Tricolori di lanci. Sul rettilineo al coperto dell'impianto di Modena, Lorenzo Simonelli (Esercito) si cimenta sabato in un doppio impegno ravvicinato nei 60 ostacoli, dopo aver ritrovato ottime sensazioni a Madrid nello scorso weekend con lo stagionale di 7.50, a sette centesimi dal record italiano con cui si è spinto fino all'argento mondiale di Glasgow due anni fa. In programma due 'race', la prima alle 15.10, la seconda alle 15.45. Iscritto anche il tricolore under 23 Vittorio Ghedina (Atl. Meneghina) e Hassane Fofana (Fiamme Oro) [ISCRITTI]
Sempre in Emilia Romagna, a Piacenza, è il momento del debutto stagionale per Sara Fantini. La regina europea del martello è la stella della prova regionale dei Campionati italiani di lanci (domenica), evento che avrà la sua massima espressione nella finale nazionale del 28 febbraio-1° marzo a Mariano Comense (Como) dove cercherà il suo diciottesimo titolo consecutivo. L'azzurra dei Carabinieri riparte dal 73,06 dei Mondiali di Tokyo, prestazione che l'ha portata per la terza volta consecutiva tra le prime otto al mondo (settima piazza) dopo il quarto posto di Eugene e il sesto di Budapest [ISCRITTI].
La due giorni del Palaindoor di Padova offre in particolare il salto con l'asta con Elisa Molinarolo (Fiamme Oro) forte dello stagionale di 4,50 siglato domenica scorsa a Metz, in Francia. Riflettori anche sui 400 metri con l'ostacolista azzurra due volte campionessa mondiale universitaria Alice Muraro (Aeronautica) [ISCRITTI]. Domenica a Bergamo, torna in azione il campione europeo U20 dei 100 ostacoli Matteo Togni (Fiamme Oro), passato alla categoria promesse e quindi alle prese con le barriere da 106 centimetri nei 60hs: personale di 7.76 nella sua ultima gara al coperto di due anni fa [ISCRITTI].
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |








